Differenze tra le versioni di "Preveggenza"

nessun oggetto della modifica
==Effetto==
===Seconda generazione===
Se il livello della statistica {{stat|Precisioneprecisione}} dell'utilizzatore è inferiore a quello della statistica dell'{{stat|Elusioneelusione}} del bersaglio di Preveggenza, il suo effetto permette di ignorare il dislivello e trattare entrambe le statistiche come se non avessero subito modifiche. Questo effetto non svanisce se l'utilizzatore di Preveggenza viene sostituito e permane sul bersaglio fino alla sostituzione di quest'ultimo, ma può essere trasmesso attraverso [[Staffetta]].
 
Se il bersaglio è di tipo [[Spettro]], Preveggenza permette anche a mosse di tipo [[Normale]] e di tipo [[Lotta]] di colpirlo, vanificandone l'immunità.
 
Preveggenza ha una [[Precisioneprecisione]] del 100%, ma fallisce se usata su un Pokémon che è già sotto il suo effetto.
 
===Terza generazione===
Preveggenza permette ancora di ignorare le modifiche all'Elusione sul bersaglio, ma solo quando il suo livello è maggiore di 0.
 
Preveggenza stessa è ora infallibile e ignora qualsiasi modifica alla Precisioneprecisione o all'Elusioneelusione dei Pokémon in gioco prima di colpire, fallendo solo se il bersaglio si trova in turno di [[:Categoria:Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|semi-invulnerabilità]] di mosse come [[Sub]] o [[Volo]].
 
===Dalla quinta generazione===
 
==Mossa Z==
Oltre al suo normale effetto, Preveggenza aumenta la probabilità dell'utilizzatore di mettere a segno brutti colpi di due livelli quando usata come [[mossa Z]]. Può essere utilizzata da un [[Pokémon]] che tiene un [[Normium Z]] ed il cui allenatore possiede un [[Cerchio Z|Cerchio]] o un [[Supercerchio Z]].
 
==Apprendimento==
26 484

contributi