Differenze tra le versioni di "Hisui"

4 byte rimossi ,  22:54, 22 mag 2022
m (Sostituzione testo - "Ghiacciai Candidi" con "Ghiacci Candidi")
Circa 2000 anni prima degli eventi di [[Leggende Pokémon Arceus]], [[Giratina]] scagliò dal [[Mondo Distorto]] dei fulmini con cui fece impazzire dieci Pokémon. Un misterioso eroe riuscì a placarli e ad affrontare il Sommo Sinnoh in una lotta, dimostrando il valore del genere umano. Grazie alle sue gesta sorse la civiltà [[Memordeis]], i quali veneravano il Sommo Sinnoh e i discendenti dei dieci Pokémon che seguirono l'eroe, costruendo per essi arene, altari e altre opere monumentali, per esempio il Tempio dei Memordeis, le [[Rovine di Flemminia|Rovine Flemma]] e il [[Tempio di Nevepoli|Tempio di Puntaneve]]. Venivano venerati anche [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]], nonché [[Azelf]], [[Mesprit]] e [[Uxie]].
In seguito, come narrato nelle [[antiche poesie]], di [[Memordeis]] scomparvero sia le tracce che il nome.
Hisui sarà ripopolata da altre genti che veneravano il Sommo Sinnoh, ma in una maniera diversa. Erano divisi in due fazioni, il [[Team Diamante]] e il [[Team Perla]]. I primi sostenevano l'importanza del tempo affermando che il [[Dialga|Sommo Sinnoh]] ne fosse il padrone, i secondi sostenevano che il [[Palkia|Sommo Sinnoh]] avesse creato lo spazio, e che bisognasse sfruttarlo appieno. Tra i due team, che si accusavano a vicenda di essere eretici, scoppiò una contesa che che terminò con una fragile tregua.
Dieci anni prima degli eventi di gioco, i primi membri del [[Team Galassia (Hisui)]], provenienti da diverse [[regioni]], sbarcarono sulla Spiaggia Origine costruendo delle prime abitazioni. Due anni prima degli eventi della trama i nuovi arrivati costruirono il [[Villaggio Giubilo]].
 
170

contributi