Differenze tra le versioni di "DP031"

4 252 byte rimossi ,  11:40, 8 mag 2022
nessun oggetto della modifica
{{EpicodePrevNext
|prevcode=DP030
|prevtitle=Il miele incantato ''e'' L'evoluzione di Burmy
|nextcode=DP032
|nexttitle=Il castello ambrato ''e'' Missione compiuta!
 
'''...La ricerca continua!''' e '''I fiori di Baccagrana''' è il trentunesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È stato trasmesso la prima volta in Giappone il 3 maggio 2007, mentre in Italia il 18 dicembre 2007.
 
==Trama==
{{Ash}}, {{an|Lucinda}}, {{an|Brock}} e [[Demetra]] stanno inseguendo ancora l'agitato [[Demetra|Mothim]], che pare abbia trovato una traccia del leggendario miele. Invece il Pokémon Falena ritorna all'albero dove era stato catturato per assaporare il miele sparso da Demetra per catturarlo. Brock propone quindi di riposarsi visto che oramai il sole è calato.<br>
Il mattino seguente Mothim sembra essere molto agitato e parte in volo per seguire le tracce del suo miele. Dopo un intoppo di Demetra raggiungono Mothim che ha trovato un [[Gloom]] selvatico. Lucinda chiede che Pokémon fosse, ed ecco apparire [[Gardenia]] che dà spiegazioni, come se fosse un Pokédex: Gloom, Pokémon Malerba. Emette un potente odore in grado di causare lo svenimento a chi si trova nel raggio di parecchi Kilometri. Demetra spiega che anche i Gloom secernano del miele quindi Mothim ha commesso un errore. Gardenia voleva catturare il Pokémon, ma che scappa via per la paura. Poi la sua attenzione ricade tutta sul [[Torterra di Ash|Turtwig]] di Ash. Infine si presenta come Gardenia allenatrice amante dei Pokémon di tipo erba e propone una lotta due contro due ad Ash che accetta.
 
Gardenia manda come primo Pokémon [[Gardenia|Cherubi]]. Lucinda consulta il Pokédex:
:'''Cherubi''' - ''Il Pokémon Ciliegia''
:''Le sostanze nutritive necessarie all'evoluzione sono contenute nella piccola sfera.''
:''Diventa di un rosso più intenso se esposta alla luce del sole ed è quasi pronto ad evolversi quando la sfera germoglia''
 
Ash inizia subito con Turtwig, prima con un veloce attacco [[Azione]] e poi con varie raffiche di [[Foglielama]]. Gardenia richiama allora il suo Cherubi e manda al suo posto un Turtwig. Brock spiega che Gardenia ha voluto testare il Pokémon di Ash e ora inizierà a lottare davvero. Gli attacchi del Turtwig di Ash non sono abbastanza veloci infatti quello di Gardenia li schiva tutti con facilità. Infine quest'ultimo blocca l'avversario con [[Parassiseme]] e lo mette KO con un attacco [[Azione]] molto veloce. Ash perde il primo Pokémon e decide di far scendere in campo [[Staraptor di Ash|Staravia]] poiché è il più veloce della sua squadra. [[Attacco d'Ala]] viene schivato facilmente dal Turtwig di Gardenia che dimostra di essere più veloce anche di Staravia. [[Aeroassalto]] fallisce e Staravia finisce contro dei rovi Turtwig ne approfitta per lanciare [[Verdebufera]] mettendolo KO. Vince Gardenia per 2 a 0. Intanto Ash viene consolato dal suo Pikachu. Al calar della sera Demetra spiega a Gardenia che sta cercando il [[Castello Ambrato]] nel bosco Evopoli. Gardenia dice di averne sentito parlare. Dopo aver trovato i fiori di [[Baccagrana]] proseguendo si può trovare un muro di [[Combee]] a protezione del luogo.
 
Il giorno seguente Gardenia scorta i ragazzi verso i fiori di Baccagrana inseguiti dal [[Trio del Team Rocket]] completamente fasciato epr evitare le punture dei [[Beedrill]]. Quando vengono scoperti [[James]] manda [[Carnivine di James|Carnivine]] per lottare, ma viene fermato da Gardenia che apprezza tantissimo il suo Pokémon. [[Jessie]] manda [[Seviper di Jessie|Seviper]] allora James manda [[Cacnea di James|Cacnea]], ma anche stavolta Gardenia richiama l'attenzione del Pokémon erba facendosi massaggiare la schiena con [[Missilspillo]]. James passa la mano a Jessie che attacca con [[Velenocoda]] Gardenia risponde con [[Morso]] del suo Turtwig che metto KO Seviper, mentre con Verdebufera spazza via Cacnea. [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] mette in salvo gli amici recuperandoli con la loro mongolfiera e catturando Mothim con il braccio meccanico. Turtwig usa Parassiseme sul braccio meccanico spezzandolo e liberando il Pokémon di Demetra. L'attacco [[Fulmine]] di [[Pikachu di Ash|Pikachu]] manda in orbita il trio.
 
Dopo i ringraziamenti di Demetra, i ragazzi si mettono in cammino seguendo l'agitato Mothim. Poco dopo arrivano ad una prateria di Baccagrana in fioritura. Appare però un [[Nuzleaf]] messaggero che Gardenia riconosce, il quale le ha mandato un messaggio di rientrare per un'emergenza. Così la ragazza saluta gli allenatori e augura loro buona fortuna per il loro viaggio. Dopo essersi allontanata, gli allenatori avvistano un [[Combee]] selvatico fra i fiori e comincia di nuovo l'inseguimento verso il miele incantato.
 
==Eventi==
* {{Ash}} incontra [[Gardenia]] ma questa si presenta come allenatrice esperta di Pokémon d'erba e non come [[Capopalestra]].
* Ash sfida Gardenia ma perde in un incontro 2 contro 2.
{{animeevents}}
 
==Personaggi==
{{EpicodePrevNext
|prevcode=DP030
|prevtitle=Il miele incantato ''e'' L'evoluzione di Burmy
|nextcode=DP032
|nexttitle=Il castello ambrato ''e'' Missione compiuta!
26 424

contributi