Differenze tra le versioni di "Ethelo"

1 019 byte aggiunti ,  22:09, 21 apr 2022
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
'''Ethelo''' è un personaggio di [[Leggende Pokémon: Arceus]]. È uno dei mercanti della [[Ditta Ginkgo]]. Girovaga spesso per la regione di [[Hisui]]. La sua curiosità non ha limiti ed è sempre interessato a scoperte e persone insolite.
==Nei giochi==
===Prima degli eventi della trama===
Ethelo si presenta al giocatore sin dai primi momenti del gioco e sarà un personaggio ricorrente in tutte le missioni. Gioca un ruolo più importante da quando il giocatore viene cacciato dal [[Villaggio Giubilo]]. Egli, infatti, condurrá questi da [[Noesis]] e lo aiuterà ad arrivare da [[Soruan]] nel climax della storia. Nel Post Game, invece, aiuterà il giocatore a raccogliere le lastre mancanti, sfidandolo per l'ultima lastra sul tempio di Sinnoh.
In un tempo indeterminato prima dell'arrivo del giocatore a Hisui, Ethelo era ossessionato dalle leggende e dai miti di [[Hisui]] e desiderava solo una cosa: incontrare il [[Arceus|Sommo Sinnoh]]. Ethelo riuscì in qualche modo a catturare [[Giratina]] e per attirare l'attenzione di Arceus, fece scagliare a Giratina 10 fulmini rivolti ai [[Pokémon Regali]], proprio come duemila anni fa. Tuttavia, Arceus, mandò il giocatore a sistemare i problemi causati da Ethelo, il quale, non si sa in che momento, entra a far parte della [[Ditta Ginkgo]] e, sempre in un periodo indeterminato, conosce [[Noesis]].
===Nella storia principale===
Ethelo si presenta al giocatore sin dai primi momenti del gioco, come membro della [[Ditta Ginkgo]] e, frequentemente, lo aiuterà nella ricerca delle lastre e nel calmare i Pokémon Regali. Durante il climax della storia, dopo che il giocatore è stato cacciato dal [[Villaggio Giubilo]], condurrà questi alla [[Dimora Remota]], per successivamente, salire le [[Pendici Corona]]. Tuttavia, durante il post game, Ethelo nota che al giocatore mancano alcune lastre, necessarie per incontrare Arceus, e, quindi, assieme a Noesis, indicherà le posizioni degli oggetti mancanti. Una volta trovare quasi tutte le lastre, Ethelo mostra la lastra di tipo spettro, che consegnerà al giocatore dopo una lotta di tre fasi. Una volta sconfitta la sua squadra assieme a Giratina, l'uomo scomparirà da [[Hisui]].
 
==Nomi==
99

contributi