Differenze tra le versioni di "BW012"

1 423 byte rimossi ,  14:20, 18 apr 2022
nessun oggetto della modifica
m (Bot: removing categories that are managed by infobox)
footnotes=
}}
'''Ecco la squadra Trubbish''' è il dodicesimo episodio di ''[[Pokémon - Serie Nero e Bianco]]'' e il seicentosessananovesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 9 dicembre 2010, mentre in Italia il 1213 giugno 2011.
 
==Trama==
{{spoilerAnime}}
Mentre i nostri eroi proseguono verso la [[Palestra di Zefiropoli]], incontrano improvvisamente un gruppo di bambini dell’asilo che hanno stretto amicizia con un [[Trubbish]] trovato in una discarica. Gli studenti lo vogliono tenere, ma la loro maestra non vuole, perché pensa che sia impossibile occuparsi di un Trubbish, che potrebbe anche essere pericoloso per la classe. {{Ash}} si offre di parlare con i bambini a nome della maestra, ma quando vede quanto si divertono i bambini e quanto tengono a Trubbish si allea con loro! Quando la maestra si rifiuta comunque di permettere a Trubbish di restare, Ash la sfida in una lotta… Ma all’improvviso la base che i bambini hanno costruito con Trubbish comincia a crollare! Ash e {{AP|Pikachu}} tentano di aiutare la maestra e il suo [[Deerling]] a impedire il crollo, ma all’improvviso interviene Trubbish con una potente serie di attacchi [[Fango]]. Vedendo quanto i bambini tengano a Trubbish, la maestra rivede la sua posizione e chiede a Trubbish di restare con la classe, per la gioia dei bambini, della maestra, dei nostri eroi e di Trubbish. Lasciamo la scena mentre i nostri eroi riprendono il cammino verso [[Zefiropoli]], e Ash promette di tornare un giorno a lottare con i bambini!
{{#tag:ref|[https://www.pokemon.com/it/episodi-tv/14_12-ecco-la-squadra-trubbish/ Ecco la squadra Trubbish! <nowiki>|</nowiki> Pokémon.com]}}
 
==Eventi==
26 787

contributi