Differenze tra le versioni di "AG044"

3 218 byte rimossi ,  16:58, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''Uno strano regno''' è il quarantaquattresimo episodio di {{aniserie|RZ}} e il trecentodiciottesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 25 settembre 2003, mentre in Italia tra il 15 e il 16 marzo 2005.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}}, {{an|Brock}}, {{an|Vera}} e {{an|Max}} sono fermi sulla riva di un lago e aspettano una persona, che si rivelerà essere {{an|Misty}}. Si scopre poi che Misty è ad [[Hoenn]] per partecipare al Festival dei [[Togepi]]. La ragazza viene poi portata all'interno di un edificio da due persone che si dichiarano gli organizzatori del Festival dei Togepi, ma che in realtà sono [[Jessie]] e [[James]], e l'edificio è in realtà un dirigibile, che parte con Misty dentro e i suoi amici che si aggrappano ad una fune e riescono a salire di nascosto.
 
Il dirigibile attraversa un deserto (affrontando anche una tempesta di sabbia) e arriva al [[Regno Miraggio]], un regno nascosto dal deserto e da una catena montuosa. Quando il dirigibile atterra, Misty scende e i suoi amici la raggiungono. Allora il {{TRT}} rivela la sua identità e arriva il [[Colonnello Hansen]], che chiede a Misty di consegnargli ill suo [[Togetic di Misty|Togepi]]. Quando la [[Capopalestra]] si rifiuta, Hansen ordina al suo [[Colonnello Hansen#Pokémon|Shedinja]] di usare [[Solarraggio]]. Poi Hansen utilizza anche i suoi [[Colonnello Hansen#Pokémon|Ninjask]], ma Ash e Brock bloccano i due Pokémon, permettendo a Misty, Max e Vera di scappare. I Ninjask allora usano [[Palla Ombra]] contro il [[Pikachu di Ash]] e il [[Marshtomp di Brock|Mudkip di Brock]], mentre Shedinja insegue Misty e il suo Togepi.
 
Misty e gli altri vengono raggiunti da Shedinja poco lontano. Misty usa lo [[Sparalance]] del suo [[Corsola di Misty|Corsola]] per combattere Shedinja, ma questi respinge l'attacco grazie alla sua abilità [[Magidifesa]], poi usa Solarraggio e fa volare via Togepi. Questo viene trovato dalla [[Principessa Sara]], che crede di aver trovato il Togepi che le permetterà di succedere a suo padre.
 
Intanto lo scontro tra Ash, Brock e il Colonnello Hansen continua. Nel fumo, i Ninjask usano [[Doppioteam]] per impegnare gli avversari, mentre vanno all'inseguimento di Togepi con [[Fossa]]; quando Ash e Brock scoprono il trucco li inseguono. Intanto il [[Re e Regina del Regno Miraggio|Re]] viene informato degli intrusi da una guardia, mentre del fatto che sua figlia abbia trovato un Togepi da [[Miranda (Hoenn)|Miranda]]. Subito dopo però arriva Misty, che vedendo il suo Togepi chiede alla Principessa di riaverlo indietro. Quando la principessa capisce che Togepi è suo, glielo restituisce volentieri, ignorando i consigli del Colonnello Hansen. Poi Vera rivela alla famiglia reale che Hansen voleva un Togepi, e questi capiscono che lo voleva solo per poter diventare il nuovo sovrano del Regno Miraggio. Il re delibera che Misty e i suoi amici vengano allontanati dal Regno.
 
Mentre viene preparato il dirigibile per portarli via, Miranda spiega a Misty e agli altri le regole di successione del Regno Miraggio: ogni persona che trova un Togepi diventa l'erede al trono del Regno Miraggio. Quando il dirigibile sta per partire, sopra al tempio in cui sarebbe dovuta avvenire la cerimonia di successione appare un miraggio del tempio capovolto, e Togepi si alza in volo verso il miraggio del tempio, ma viene fermato dal Solarraggio di Shedinja. Inizia poi un incontro tra Shedinja e Pikachu.
 
==Eventi==
26 569

contributi