Differenze tra le versioni di "BW006"

1 443 byte rimossi ,  15:29, 12 apr 2022
→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi
m (Bot: Sostituzione di Episodi in cui Ash riceve una medaglia con Episodi in cui Ash riceve una Medaglia)
(→‎Trama: Non si mettono le trame ma solo gli eventi)
 
'''L'energia dei sogni!''' è il sesto episodio di ''[[Pokémon - Serie Nero e Bianco]]'' e il seicentosessantatreesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 ottobre 2010, mentre in Italia il 6 giugno 2011.
 
==Trama==
{{spoilerAnime}}
La lotta di {{Ash}} per la Medaglia Trio continua. Per ora, il nostro eroe ha vinto il primo incontro e perso il secondo. Adesso sta affrontando {{an|Spighetto}}, il terzo [[Capopalestra]] di [[Levantopoli]], il cui {{TP|Spighetto|Pansage}} si sta dimostrando un formidabile avversario. Ma proprio quando Spighetto decide che lo stile di lotta di Ash è un po' blando e prevedibile, Ash ordina a {{AP|Oshawott}} di usare [[Pistolacqua]] contro il muro, scatenando una serie di eventi che portano alla vittoria di Ash, che si guadagna così la Medaglia Trio!
 
Nel frattempo, troviamo il {{TRT}} impegnato nella sua nuova missione: estrarre l'”Energia del Futuro” dal cosiddetto [[Cantiere dei Sogni]], un centro di ricerca abbandonato, dove una volta si studiava l'utilizzo pratico dell'energia dei sogni. Una delle ricercatrici, [[Zania]], li ha scoperti, e insieme ad Ash, Iris, Spighetto, {{TP|Zania|Munna}} e [[Musharna]] cerca di fermare [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}}. Tutto è inutile, però: il Team Rocket scappa con i dati.
 
Spighetto, dopo la lotta con Ash, è rimasto affascinato dalle possibilità di combinazione tra Allenatori e Pokémon, e alla fine chiede al nostro eroe se può unirsi al suo viaggio. Ash accetta, e il trio di Ash, Spighetto e Iris è formato!
{{#tag:ref|[https://www.pokemon.com/it/episodi-tv/14_06-lenergia-dei-sogni/ L'energia dei sogni! <nowiki>|</nowiki> Pokémon.com]}}
 
==Eventi==
26 506

contributi