Differenze tra le versioni di "EP092"

4 004 byte rimossi ,  00:10, 6 apr 2022
 
'''Joy, la super-infermiera''' è il novantaduesimo episodio della [[serie animata Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 15 aprile 1999, mentre in Italia il 12 ottobre 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{Tracey}} stanno cavalcando [[Lapras di Ash|Lapras]] attraverso le acque delle Isole Orange. Ognuno si sta tenendo occupato; Ash sta lucidando la [[Sfera GS]], Tracey sta guardando i Pokémon, e Misty sta giocando con Togepi. Tutt'ad un tratto, degli spruzzi d'acqua in lontananza diventano sempre più vicini al gruppo. Poco dopo, vediamo una canoa guidata da una abbronzata [[Infermiera Joy]] e dal suo [[Chansey]] sfrecciare a velocità supersonica davanti ai nostri eroi. Tracey riconosce l'infermiera, e Ash dice a Lapras di seguirla.
 
Arrivano in una piccola isola, dove trovano una canoa deserta sulla spiaggia e due paia di orme nella sabbia. Tracey descrive le orme come appartenenti ad un Chansey e ad una donna. Dopo aver seguito le orme fino a una piccola baia, si rendono conto non ci sono più tracce da seguire. Misty dichiara la sua incertezza sul fatto che ciò che li avesse sorpassati in barca fosse un'Infermiera Joy. Tracey ricorda il momento, dicendo che la donna sembrava più muscolosa di una Joy media. Proprio in quel momento, un Magikarp gigante salta fuori dalla baia e inizia a dimenarsi intorno alle rocce ai piedi del gruppo. Misty, preoccupata che il Pokémon d'acqua esaurisca l'aria, propone che lo aiutino a tornare in acqua; Ash è d'accordo. Prima che possano capire come aiutarlo appaiono l'Infermiera Joy e Chansey che danno a [[Magikarp]] una bottiglia di compresse di calcio e lo gettano di nuovo in acqua. La donna dice ad Ash ed ai suoi amici che viaggia da un'isola all'altra per aiutare Pokémon malati e feriti, perché un sacco di isole dell'[[Arcipelago Orange]] non hanno un [[Centro Pokémon]]. Invita così il gruppo alla sua clinica locale per il pranzo.
 
Alla clinica, vedono il grande gruppo di Pokémon che l'Infermiera aiuta e tentano anche di darle una mano in una piccola avventura subacquea, durante la quale Ash viene preso in giro da un [[Dewgong]].
 
Alla clinica, Ash si sta riscaldando sotto una coperta con una bevanda calda. Il gruppo afferma collettivamente che il lavoro dell'Infermiera Joy non è facile, e che sarebbe stato più facile lavorare in un Centro Pokémon, come tutte le altre Joy. Lei, allora, comincia a raccontare una storia della sua infanzia e parla di quando, da bambina, trovò un piccolo Magikarp ferito sulla spiaggia e decise di portarlo a casa e di curarlo, è lo stesso Magikarp che i nostri eroi avevano incontrato poco prima sulla spiaggia.
All'esterno, il gruppo vede i segni premonitori di una tempesta imminente. L'[[Infermiera Joy]] spiega loro che lei ha ancora una fermata quel giorno. Tracey esprime la sua preoccupazione per l'uragano sicuramente imminente e afferma che è troppo pericoloso per Joy andare in acqua di nuovo. Lei dice che c'è un gruppo di giovani [[Seel]] malati in attesa del suo aiuto. Decide di partire con [[Chansey]] sulla sua canoa e il gruppo, a sua insaputa, la segue.
 
I nostri eroi rischiano grosso in mare, ma vengono salvati dalla prontezza dei loro Pokémon acquatici e si ritrovano, insieme a Joy, sulla spiaggia dell'isola vicina.
 
Lì si stavano tutti riposando un attimo quando, tutt'ad un tratto, arriva il {{TRT}} che, dopo aver recitato il suo motto, intrappola i nostri amici, i loro Pokémon e l'Infermiera in una grande rete.
All'improvviso dal mare spunta il [[Magikarp]] gigante che inizia ad attaccare usando [[Azione]] il sottomarino e, un attimo dopo, si evolve in Gyarados e fa volare via il {{TRT}} alla velocità della luce.
{{Ash}}, {{an|Misty}} e {{Tracey}} ammirano il rapporto tra l'[[Infermiera Joy]] e [[Gyarados]]. Tracey tratteggia loro due insieme e dice che se tutti trattassero i loro Pokémon con la cura, l'amore e il rispetto che meritano, il mondo sarebbe perfetto. Joy poi informa Ash che c'è una palestra della [[Lega d'Orange]] sull'[[Isola Navel]] e lo esorta a vincere un'altra medaglia. I nostri eroi si allontanano su [[Lapras di Ash|Lapras]] verso la loro prossima avventura.
 
==Eventi==
1 248

contributi