Differenze tra le versioni di "Sinnoh"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  18:19, 10 mar 2022
Sinnoh presenta una vasta gamma di ambienti classici e nuovi, tra cui percorsi innevati, per la prima volta presenti in un gioco Pokémon. Il suo terreno è variabile: alcune aree sono asciutte e montuose, altre paludose e umide. La regione è ricca di acqua. A causa delle sue grandi dimensioni, la regione principale è spezzata in due sotto-regioni divise centralmente dalla catena montuosa del Monte Corona, paragonabile alla massa continentale che separa Kanto e Johto e che le rende una sola ed unica regione contigua. A causa di questo, [[Shellos]] e [[Gastrodon]] hanno sviluppato una colorazione regionale differente, con i membri orientali azzurri e quelli occidentali rosa.
 
La metà occidentale di Sinnoh è particolarmente fertile e prevalentemente rocciosa, con cittadine essenzialmente rurali. Un canyon profondo con un fiume che scorre dal Monte Corona, è la casa dell'[[Impianto Turbine]], il quale fornisce energia elettrica pulita alle città limitrofe. In questa zona il cuore pulsante è rappresentato da [[Giubilopoli]], che, collocata nel mezzo dell'area, è la città più avanzata e tecnologica dell'intera regione di Sinnoh. Le altre aree importanti sono [[Mineropoli]], [[Evopoli]] e [[Canalipoli]] per le loro Palestre. L'ultima è anche sede dell'importante [[Biblioteca di Canalipoli]], la quale raccoglie e custodisce un immenso patrimonio culturale sulla mitologia di Sinnoh.
 
La metà orientale di Sinnoh è la casa di molte altre cose, incluse le [[Super Gara Pokémon|Super Gare Pokémon]] a [[Cuoripoli]], il [[Centro Commerciale di Rupepoli|Centro Commerciale]] a [[Rupepoli]], la [[Gran Palude]] a [[Pratopoli]] e il [[Faro Panorama]] ad [[Arenipoli]]. In ciascuna di queste città è inoltre presente la Palestra Pokémon.
 
A differenza delle due metà divise longitudinalmente dal Monte Corona, l'area a nord eè scarsamente popolata, con [[Nevepoli]] come unico maggiore centro abitato. Questo è dovuto principalmente al clima rigido e al terreno innevato. Relativamente all'isolamento della zona, Nevepoli possiede una propria Palestra, rendendola quindi una tappa obbligatoria per gli Allenatori che aspirano competere alla Lega Pokémon.
 
Una terza sotto-regione è la [[Zona Lotta]], una larga e vasta isola a nord-est della regione principale. Proprio come la popolazione del Settipelago, i suoi abitanti si considerano esterni a Sinnoh, rendendo la situazione simile a quanto visto fra Johto e Kanto. Altre isole, come l'[[Isola Ferrosa]], l'[[Isola Lunapiena]] e l'[[Isola Lunanuova]], si collocano nell'estremità nord-occidentale della regione, anche se queste risultano molto eclissate in importanza e dimensioni dalla terra principale.
126

contributi