Differenze tra le versioni di "Soldi"

17 byte aggiunti ,  13:42, 22 apr 2011
m
nessun oggetto della modifica
m
m
{{Stub}}
I '''Dollari Pokémon''' (Inglese: '''Pokémon Dollar'''; Giapponese: '''ポケドル''' ''Pokédollar'') è la valuta usata in tutte le [[regioni]] conosciute del [[Mondo Pokémon]]. Il suo simbolo è il {{PDollar}}, una P con una doppia sbarretta simile a quella usata per gli Yen Giapponesi.
 
Nel corso degli anni, dai fan sono stati attribuiti diversi nomi alla moneta anche se spesso ci si riferisce solamente come "dollari" o "crediti". Tuttavia, in accordo con i giochi [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]] il nome ufficiale Dollari Pokémon. Per qualche strana ragione, in [[Pokémon Mystery Dungeon]] ci si riferisce alla valuta come "poke", anche se questa può essere benissimo un'altra moneta, in quanto è utilizzata da Pokémon e non da esseri umani. In [[Pokémon Battle Revolution]] si utilizza una valuta completamente diversa, i [[PokéCoupons]].
 
Da notare che i Dollari Pokémon ed il loro simbolo sono statipresenti creatisoltanto connelle latraduzioni traduzione in ingleseinternazionali dei giochi. Nelle versioni originali giapponesi, ad eccezione di Colosseum e XD, la valuta utilizzata è lo yen e il simbolo utilizzato è {{tt|円|えん}}, il kanji di yen. Allo stesso modo, i dollari Pokémon non sono utilizzati nè si sono visti nell'[[Anime Pokémon|anime]], anche se il denaro vi è talvolta menzionato.
 
==In altre lingue==
7 630

contributi