Differenze tra le versioni di "Soldi"

253 byte aggiunti ,  13:40, 22 apr 2011
m
nessun oggetto della modifica
m (ripetizione di "dollari")
m
Il costo di semplici oggetti è di centinaia di dollari ed anzi, la maggior parte degli articoli hanno prezzi che sono multipli di 100 o 1000, cosa che somiglia molto allo yen giapponese.
 
Nei giochi su console portatile, fino alla [[quarta generazione]], il portafoglio di un giocatore può contenere solo fino a {{PDollar}}999.999. Questo fatto può causare frustrazione quando si tenta di risparmiare a sufficienza per il costo di una [[Bicicletta]] nella [[Prima generazione]] (e nel suo remake nella [[Terza generazione]]) o di una [[Codaslopoke]] acquistabile al [[Percorso 32]] nella [[Seconda generazione]], dal momento che entrambi sono venduti ad un prezzo maggiore di {{PDollar}}1 rispetto a quello che più il giocatore può portare con sè. I portafogli dei giochi su [[GameCube]], e quelli di [[quinta generazione]] [[Nero e Bianco]] permettono ai giocatori di portare con sè {{PDollar}}9.999.999, anche se in questi giochi il massimo che si pùo spendere è {{PDollar}}90.000, per acquistare la [[MT]] di denaro{{m|Iper aRaggio}} settee cifredi cifre{{m|Gigaimpatto}}.
 
Nel corso degli anni, dai fan sono stati attribuiti diversi nomi alla moneta anche se spesso ci si riferisce solamente come "dollari" o "crediti". Tuttavia, in accordo con i giochi [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]] il nome ufficiale Dollari Pokémon. Per qualche strana ragione, in [[Pokémon Mystery Dungeon]] ci si riferisce alla valuta come "poke", anche se questa può essere benissimo un'altra moneta, in quanto è utilizzata da Pokémon e non da esseri umani. In [[Pokémon Battle Revolution]] si utilizza una valuta completamente diversa, i [[PokéCoupons]].
7 630

contributi