Differenze tra le versioni di "Game Freak"

m
Bot: removing "Gioco" template
m (Sostituzione testo - "{{gioco|Oro HeartGold e Argento SoulSilver}}" con "Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver")
m (Bot: removing "Gioco" template)
Anche se l'idea di quello che sarebbero diventati i giochi Pokémon esisteva nella mente di Tajiri, lo sviluppo effettivo dei Pokémon nacque come "[[Capsule Monsters]]" nel 1990. Tajiri propose questa idea a Nintendo, ma essa venne respinta e alcune questioni di copyright lo portarono a cambiarne il nome, prima accorciato a "CapuMon", poi passato a "Pocket Monsters". Con un'ulteriore revisione, Tajiri lanciò di nuovo l'idea a Nintendo e con la fiducia di [[Shigeru Miyamoto]] lo sviluppo partì.
 
Nonostante Pokémon sia il franchise videoludico di maggior successo in assoluto, lo sviluppo di {{gioco|[[Pokémon Rosso e Verde}}]] fu piuttosto difficile per Game Freak: durò infatti 6 anni e le ridotte finanze della società spinsero alcuni membri dello staff ad abbandonare il progetto in favore di un altro lavoro. Lo stesso Tajiri lavorò duramente, spesso non pagato, per trasformare la sua idea in realtà.
 
I giochi vennero pubblicati il 27 febbraio 1996 e riscossero un enorme successo, tanto che Game Freak venne riconosciuta come uno dei migliori sviluppatori di giochi Nintendo e divenne sviluppatore ''second-party''.
270 477

contributi