Differenze tra le versioni di "Glitch delle mosse con un turno di carica"

nessun oggetto della modifica
 
 
==Esecuzione==
Il glitch deve essere eseguito in una [[Lotta in Doppio]] o [[Lotta in Triplo|in Triplo]] in cui è possibile guadagnare [[esperienza]]. Un Pokémon deve essere sul punto di salire al [[livello]] in cui impara una nuova [[mossa]], deve avere già i quattro slot delle mosse occupati e uno di questi deve esserecontenere una mossa con un turno di carica, come [[Solarraggio]] o [[Fossa]]. Bisogna provare a usare questa mossa facendo in modo che un Pokémon più veloce si muova per primo nel turno ed elimini uno degli avversari. Ciò si traduce in esperienza acquisita e l'aumento di livello del Pokémon, il quale deve imparare la nuova mossa dimenticando quella con il turno di carica che sta per usare.
 
==Effetti==
In {{gen|terza}} e [[quarta generazione]], sovrascrivere lo slot di una mossa che è stata selezionata ma non ancora eseguita farà sì che venga utilizzata la nuova mossa presente in quello slot. Nei giochi più recenti, il Pokémon utilizzerà la mossa originariamente selezionata anche se in quel momento è stata appena dimenticata.
 
Nel caso di una mossa con turno di carica, solo il turno di carica segue questa modalità. Nel turno successivo, invece di mandare a segno la mossa caricata, il Pokémon interessato ripeterà la sua mossa più recente usata prima deldi quella col turno di carica, qualunque essa sia, che andrà a colpire lo stesso bersaglio che il giocatore aveva scelto al momento della sua selezione. In ogni caso, se la mossa con turno di carica originale era una {{cat|Mosse con un turno di semi-invulnerabilità|mossa con un turno di semi-invulnerabilità}}, il secondo turno riporterà il Pokémon alla vulnerabilità standard e, se la mossa era [[Cadutalibera]], lo stesso vale per il Pokémon che è stato afferrato.
 
Se il Pokémon non ha usato alcuna mossa da quando è diventato attivo nella lotta in corso, come ad esempio nel caso che questo glitch venga attivato nel primo turno, invece di visualizzaremostrare una casella di testo che recita "<POKÉMON> usa <MOSSA>!", lail gioco mostrerà una casella di testo che reciterà semplicemente "!", il che sta ad indicare un tentativo di utilizzare una mossa vuota (numero di indice 0). Questa mossa prende di mira il Pokémon nellonella slotposizione in campo più a sinistra del giocatore e fornisce un messaggio di errore generico se l'utilizzatore stesso della mossa è in quelloquella slotposizione, o un messaggio di attacco schivato se l'utilizzatore è nellonella slotposizione più a destra in una [[Lotta in Triplo]] e quindi il bersaglio è fuori portata. Dalla {{gen|quinta}} alla [[settima generazione]], la mossa vuota è una mossa [[Categoria danno|di stato]] con una [[precisione]] dello 0% che fallirà sempre a meno che uno dei Pokémon non abbia [[Nullodifesa]], il che consentirà di colpire come una mossa di {{t2|Normale}} di [[potenza]] 0, ignorando le [[statistiche]] e di solito infliggendo esattamente 1 {{stat|PS}} di [[danno]]. In [[ottava generazione]], la mossa vuota copia invece i dati della mossa [[Botta]], un attacco fisico di tipo Normale con potenza 40.
 
Se la mossa che viene ripetuta in questo modo al posto del secondo turno della mossa di carica è...
50 594

contributi