Differenze tra le versioni di "Acromio"

24 byte rimossi ,  21:31, 21 ott 2021
m
Bot: fixing links for moved pages
m (Bot: fixing links for moved pages)
In ''[[BW120|Ash e N: due ideali a confronto!]]'', Acromio si mostra assieme al resto del Team Plasma e dà il via all'operazione alle [[Rovine Bianche]]. Mentre alcuni membri insorgono contro i lavoratori presenti sul posto, Acromio fa in modo di prendere il controllo dei Pokémon al lavoro, e li spinge a rivoltarsi contro gli stessi Allenatori.
 
In ''[[BW121|Il Team Plasma e la cerimonia del risveglio!]]'', riesce nuovamente a prendere il controllo di Pikachu e costringe così [[N (anime){{an|N]]}} a consegnargli il Chiarolite in cambio dell'incolumità di Ash.
 
Infine, in ''[[BW122|Oltre la verità e gli ideali!]]'', permette a Ghecis di controllare il leggendario [[Reshiram]] che è stato risvegliato, mentre tenta di nuovo di soggiogare Pikachu. Questa volta però, Pikachu si ribella al potere della macchina e con l'aiuto di Reshiram riesce una volta per tutte a distruggerla, liberando anche tutti gli altri Pokémon soggetti al suo controllo. Ghecis e Acromio vengono quindi arrestati da Bellocchio, segnando così la resa del Team Plasma. Quando l'[[Agente Jenny]] prende il Team Plasma in custodia, Acromio rivela di avere in mente un nuovo progetto: una macchina per permettere ai Pokémon di comunicare con gli umani.
Durante la lotta contro i Pokémon controllati nell'osservatorio abbandonato di Venturia, Acromio rimane colpito dalla forza del [[Pikachu]] di Ash. Deciso a voler testare la sua macchina su di lui, fa in modo di attaccare un dispositivo ricevitore a Pikachu e alza l'intensità delle onde elettromagnetiche emesse dal generatore al massimo. Inizialmente, Pikachu viene messo contro il suo Allentatore, ma dopo l'incoraggiamento di Ash, riesce a rinsavire e distrugge il ricevitore sulla sua testa, liberandosi dal controllo.
 
In ''[[BW121|Il Team Plasma e la cerimonia del risveglio!]]'', Acromio utilizza di nuovo il suo congegno perfezionato sul Pikachu di Ash. Questa volta, Ash non riesce a raggiungere i sentimenti di Pikachu, che viene costretto a combattere brutalmente contro di lui. In seguito, tuttavia, [[N (anime){{an|N]]}} baratta il [[Chiarolite]] con la liberazione di Pikachu dal controllo della macchina per trarre Ash in salvo.
 
Nell'episodio ''[[BW122|Oltre la verità e gli ideali!]]'', durante la battaglia finale contro il Team Plasma, Acromio riesce ad assumere il controllo di Pikachu per la terza volta. In questa occasione però, Pikachu si dimostra in grado di ribellarsi all'influsso negativo della macchina e combatte contro i suoi ordini. Acromio tenta persino di riportarlo ai suoi comandi colpendolo di nuovo con il raggio emesso dal suo dispositivo, ma invano. Anche [[Reshiram]], di cui Acromio aveva preso il controllo, reagisce infine allo stesso modo ed assieme a Pikachu distrugge il macchinario.}}
|desc={{Principale|Dragonite di Iris}}
 
Quando Ash e i suoi amici tentato di frenare la furia di Haxorus, Acromio usa il suo dispositivo contro il [[Dragonite]] di [[Iris (anime){{an|Iris]]}}, provocando a sua volta la sua collera. Quando la macchina di Acromio viene distrutta, Dragonite ritorna in sé e Iris è in grado di richiamarlo nella sua Poké Ball.}}
{{TrainerPoké
|trainer=Team Rocket
270 477

contributi