Differenze tra le versioni di "Talonflame di Ash"

m
Sostituzione testo - "luce intensa" con "luce intensa"
m (Sostituzione testo - "grandine" con "grandine")
m (Sostituzione testo - "luce intensa" con "luce intensa")
In ''[[XY044|Scontro finale alla palestra di Yantaropoli!]]'', Fletchinder viene usato nella lotta nella Palestra di [[Yantaropoli]] contro {{an|Ornella}} e affronta il suo secondo Pokémon [[Machoke]]. Fletchinder viene scagliato qua e là all'inizio a causa della incredibile velocità e dell'abilità di salto del suo avversario, ma si riprende ed usa Nitrocarica per aumentare la propria velocità in modo da poter schivare il [[Focalcolpo]] di Machoke e colpirlo in pieno, sconfiggendolo. Fletchinder affronta poi il [[Megaevoluzione|Mega]]{{TP|Ornella|Lucario}} di Ornella. Nonostante colpisca l'avversario con una superefficace Nitrocarica e devii [[Forzasfera]] con Alacciaio, il Pokémon di Ash non riesce a pareggiare la velocità di MegaLucario e viene sconfitto da un [[Crescipugno]].
 
In ''[[XY058|Non fare d'ogni tipo Erba un fascio!]]'', Ash usa Fletchinder come suo primo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Temperopoli]] contro [[Amur]] ed il suo [[Jumpluff]]. Fletchinder inizia con Nitrocarica, ma l'avversario si protegge con [[Cotonscudo]]. Jumpluff usa allora [[Giornodisole]], creando una [[Condizione atmosferica#Luce solare intensa|luce intensa]] che gli permette, ricevendo un aumento di velocità grazie all'[[abilità]] [[Clorofilla]], di evitare l'Alacciaio di Fletchinder. Questi usa ancora Nitrocarica, che viene schivato, ma aumenta la velocità del Pokémon di Ash quel tanto che basta per permettergli di colpire l'avversario con una seconda Nitrocarica, penetrando il suo Cotonscudo e mandandolo al tappeto. Il suo prossimo avversario è [[Weepinbell]]. Fletchinder inizia con Nitrocarica, che viene evitato, dato che anche Weepinbell ha l'abilità Clorofilla. Usa di nuovo la mossa, ma il Pokémon di Amur usa [[Velenpolvere]] per scappare ed [[Avvelenamento|avvelenare]] Fletchinder che, mentre è a terra, viene colpito da [[Foglielama]]. Fletchinder si rialza ed usa Nitrocarica, ma l'avversario schiva e sfrutta le liane che circondano il campo lotta per salire sopra a Fletchinder e lanciarlo a terra con [[Schianto]], sconfiggendolo.
[[File:Ash Fletchinder Corpodifuoco.png|thumb|left|250px|Corpodifuoco attivato]]
In ''[[XY074|Trucchi da folletto!]]'', Ash usa Fletchinder come suo primo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Romantopoli]] contro [[Valérie]] ed il suo [[Sylveon]]. Fletchinder assesta un superefficace Alacciaio sull'avversario, ma viene colpito da [[Incantavoce]]. Fletchinder prova ad usare Beccata, ma viene catturato dai nastri di Sylveon e viene fatto roteare, mentre viene colpito da [[Vento di Fata]]. Sylveon prova a schiantare Fletchinder al suolo, ma il Pokémon di Ash riesce a liberarsi con Nitrocarica e a colpire Sylveon. Questi usa [[Gigaimpatto]], mentre Fletchinder usa Alacciaio: i due attacchi si scontrano, ma solo Fletchinder riesce a rimanere in piedi, sconfiggendo l'avversario. Valérie sceglie allora [[Spritzee]]. Fletchinder prova un altro Alacciaio, ma il Pokémon Profumo schiva ed usa [[Distortozona]], facendo attaccare prima i Pokémon più lenti. Ash ordina a Fletchinder di usare Nitrocarica, ma Lem realizza che è una pessima idea, dato che la Distortozona rende lenti i Pokémon più veloci, e infatti Spritzee schiva facilmente. Nonostante ciò, Ash ordina a Fletchinder di usare Nitrocarica, ma Spritzee lo colpisce con [[Magibrillio]]. Fletchinder usa nuovamente Nitrocarica, che viene schivata, lasciandolo esposto ad un attacco [[Vortexpalla]]. Dopo che un'ulteriore Nitrocarica è fallita, la Distortozona sparisce e Fletchinder colpisce Spritzee a tutta velocità con un potente Alacciaio, facendo realizzare ai presenti che la tattica di Ash era quella di aspettare che la Distortozona finisse per sfruttare al meglio la velocità del suo Pokémon. Tuttavia, Fletchinder viene colpito da [[Forza Lunare]] e sconfitto, lasciando Hawlucha da solo contro Spritzee nonostante sia svantaggiato per il tipo.
21 438

contributi