Differenze tra le versioni di "Talonflame di Ash"

m
Sostituzione testo - "grandine" con "grandine"
m (Sostituzione testo - "{{DL|Condizione atmosferica|grandine}}" con "grandine")
m (Sostituzione testo - "grandine" con "grandine")
In ''[[XY109|Rabbia elettrizzante!]]'', Ash fa uscire Talonflame per cercare di distrarre uno [[Zapdos]] selvatico che lo sta attaccando, così che possa raggiungere [[Energipoli]] e consegnare una medicina all'ospedale della città. Talonflame riesce ancora una volta a dire la sua contro un uccello leggendario, usando la sua grande velocità per evitare gli attacchi di Zapdos. L'avversario, tuttavia, lo colpisce con una [[Raggioscossa]] superefficace seguita da [[Fulmine]], costringendo Ash a richiamarlo.
 
In ''[[XY119|Doccia fredda sul campolotta ghiacciato!]]'', Ash sceglie Talonflame come suo secondo Pokémon durante la lotta in Palestra contro [[Edel]] ed il suo [[Avalugg]], che ha sconfitto Hawlucha. Talonflame inizia prepotentemente con Nitrocarica, aumentando allo stesso tempo la sua velocità. Edel, tuttavia, usa la cosa a suo vantaggio ed ordina al suo Pokémon di usare [[Slavina]], che ha potenza aumentata dato che Avalugg agisce dopo il suo avversario. Inoltre, ogni colpo assestato da Talonflame viene velocemente curato dal [[Corpogelo]] di Avalugg, che si attiva grazie alla [[Grandine (condizione atosfericaatmosferica)|grandine]] provocata in precedenza. Talonflame schiva per poco un [[Pietrataglio]] e colpisce Avalugg con un'altra Nitrocarica, ma la mossa si dimostra un errore ripetuto, dato che il Pokémon Iceberg lo sconfigge con Slavina.
 
In ''[[XY121|Il ghiaccio si è rotto!]]'', Talonflame viene usato nella rivincita di Ash contro Edel, dove affronta nuovamente Avalugg, che ha sconfitto Pikachu. Proprio come la volta precedente, riesce a colpirlo con Nitrocarica. Avalugg risponde quindi con Pietrataglio e Talonflame, anche se riesce a schivare tutti i pilastri che emergono dal terreno, alla fine viene colpito dall'ultimo. Il Pokémon Ardifiamma, tuttavia, si riprende e contrattacca con Alacciaio, prima di venire colpito a sua volta da una Slavina potenziata. Talonflame recupera immediatamente ed usa Nitrocarica per scogliere i pezzi di ghiaccio cadenti e colpisce pesantemente Avalugg, riuscendo finalmente a sconfiggerlo. Affronta quindi l'ultimo Pokémon di Edel, [[Abomasnow]], che scatena una grandinata grazie alla sua abilità [[Scendineve]]. Mentre viene costantemente colpito dalla Grandine, Talonflame vola verso l'avversario usando Alacciaio, ma Abomasnow lo contrasta con [[Mazzuolegno]], surclassandolo. Talonflame prova ad usare allora Nitrocarica, ma l'attacco viene fermato dal Pokémon Albergelo, che lo colpisce con [[Geloscheggia]] prima di schiantarlo al suolo con un altro Mazzuolegno, sconfiggendolo.
21 438

contributi