Differenze tra le versioni di "Poffin"

25 byte aggiunti ,  17:53, 29 set 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "=In Pokémon Adventures=" con "=In Pokémon: La Grande Avventura=")
Il giocatore può cucinare i Poffin da solo o in un gruppo di un massimo di quattro giocatori. Alla [[Casa Poffin]], il giocatore può cucinare da solo o con altri giocatori tramite la comunicazione wireless del [[Nintendo DS]]; nel [[Pokémon Wi-Fi Club]], il giocatore può cucinare con altri giocatori tramite [[Nintendo Wi-Fi Connection]].
 
Per creare i Poffin, i giocatori devono mescolare l'impasto per Poffin in un recipiente mentre cuoce. Il recipiente contenente l'impasto appare sullo schermo inferiore della console Nintendo DS, dove il giocatore deve usare lo stilo per mescolare. Se il giocatore non mescola l'impasto abbastanza velocemente, questo brucia, ma se lo mescola troppo velocemente si rovesciatrabocca.
 
Durante la cottura appare una freccia che indica la direzione in cui il giocatore deve mescolare l'impasto (in senso orario o antiorario), che scompare quando il giocatore inizia a mescolare in quella direzione. Finché l'impasto non viene mescolato nella direzione sbagliata, dopo un breve lasso di tempo appare un'altra freccia che indica la nuova direzione di mescolanza; questa può essere la stessa direzione di prima o la direzione opposta. I Poffin arriveranno sempre a cottura dopo che sarà trascorso un minuto, ma mescolando velocemente nel verso corretto si abbasseranno i tempi di cottura, determinando dei sapori più forti nei Poffin prodotti. Mescolare in entrambe le direzioni eviterà che i Poffin si brucino, ma mescolare nella direzione sbagliata non ridurrà il tempo di cottura. Se più giocatori stanno cucinando insieme, devono collaborare tutti insieme per girare lo stesso impasto.
 
Man mano che il Poffin cuoce, l'impasto diventa più denso, rendendolo più difficile da mescolare, ma anche più difficile da versarefar traboccare.
*Nella prima fase, le fiamme sotto la pentola sono arancioni e l'impasto è chiaro. È pastoso e facile da versarefar traboccare.
*Nella seconda fase, le fiamme diventano rosse e l'impasto inizia a dorarsi. È richiesta una mescolanza più rapida per farlo girare alla stessa velocità, rendendo molto più difficile la fuoriuscita.
*Nella fase finale, le fiamme diventano blu e l'impasto diventa marrone scuro. È richiesta una mescolanza ancora più veloce per farlo girare, ma ora è impossibile da versarefar traboccare, a prescindere da quanto velocemente viene mescolato.
 
Una volta che l'impasto è completamente cotto, il giocatore riceve i Poffin che ha creato. Ogni giocatore riceve un numero di Poffin identici pari al numero di giocatori che hanno partecipato (quindi cucinare da solo produrrà sempre un solo Poffin).
Si supponga che un Poffin venga creato utilizzando una [[Baccamora]], una [[Baccabana]] e una [[Baccapera]].
 
Considerare il caso in cui la cottura duri al massimo 60 secondi, senza versarefar traboccare o bruciare l'impasto.
 
{| class="roundy roundy-footer text-center white-rows" style="{{#invoke: css | horizGrad | colorscheme = pcwiki}} padding: 0.3em;"
50 581

contributi