Simple Things

Bimestrale (14-18)
Trimestrale (19-tutt'oggi)
Simple Things è stata una rivista italiana pubblicata da Lunasia Edizioni. Inizialmente trimestrale, dal numero 14 diventa bimestrale per poi ritoenare trimestrale nel 19 numero. In Italia è stata pubblicata da luglio/settembre 2015 a tutt'oggi in corso.
La caratteristica peculiare di questa rivista era di offrire al pubblico un periodico generalista che si concentrasse su un singolo tema specifico per ciascun numero, a differenza delle altre classiche riviste di attualità generaliste che solitamente in ciascun numero offrono più spunti differenti. Il nome della rivista deriva proprio da questa peculiarità.
La rivista ha pubblicato sette numeri durante il periodo 2016-2018 che si concentravano sul brand Pokémon, noti semplicemente come Super Pokémon. A questi è seguito un numero speciale uscito a luglio 2021, per festeggiare i 25 anni del franchise.
Pubblicazioni
Il primo numero della rivista, uscito per il trimestre di luglio/settembre 2015, era incentrato sul fenomeno dei selfie, dal volume due in poi il periodico ha iniziato a dedicarsi alle novità del franchise Pokémon. I numeri dedicati al brand Pokémon sono quelli che vanno dal 2 al 9 inclusi (escluso il numero 4, dedicato alla serie Yo-kai Watch); dal periodico 10 in poi la testata passa ad occuparsi di Fortnite
fino al diciottesimo numero, uscito per il bimestre di novembre/dicembre 2019. Dopo un anno di inattività della testata nel maggio/giugno 2021 esce il 19° numero incentrato su Minecraft
, il periodico ritorno come periodico trimestrale, nel luglio/agosto 2021 esce il 20° numero come speciale incentrato sul 25º Anniversario Pokémon.