Template per inserire l'infobox delle carte Allenatore o simili. Il template è pensato per poter essere "copia-incollato" da Bulbapedia, in modo da facilitare la creazione degli articoli. I nomi dei parametri e il loro utilizzo, dunque, dovrebbero rimanere invarianti. Le uniche cose che cambiano sono i nomi dei valori "class" e "subclass" che sono in italiano per poter combaciare con la rispettiva localizzazione.

Parametri template

Questo template preferisce la formattazione a blocco dei parametri.

ParametroDescrizioneTipoStato
Nome cartacardname

Il nome della carta in italiano. Se non esiste il nome italiano, si utilizza l'inglese, se non esiste il nome inglese, si utilizza il giapponese in caratteri latini (romaji).

Predefinito
Bill
Esempio
Addetta del Centro Pokémon
Stringaobbligatorio
Nome giapponesejname

Il nome giapponese della carta (in caratteri giapponesi).

Predefinito
マサキ
Esempio
ポケモンセンターのお姉さん
Stringaobbligatorio
Trascrizione nome giapponesejtrans

Il nome giapponese in caratteri latini (romaji).

Predefinito
Masaki
Esempio
Pokémon Center no onēsan
Stringaobbligatorio
Scarabocchidoodle

Parametro che se impostato a yeah cambia il font del template in Comic Sans, per le carte il cui testo è scritto a mano.

Predefinito
no
Esempio
yeah
Booleanofacoltativo
Immagineimage

Il nome del file immagine della carta (incluso di estensione).

Esempio
PokémonCenterLadyFlashfire93.png
Stringafacoltativo
Descrizione immaginecaption

La descrizione dell'immagine della carta: il tipo di stampa (normale o full art) e chi ha fatto l'illustrazione.

Esempio
Stampa {{GCC|Fuoco Infernale}} (stampa normale)<br>Illus. [[Maiko Fujiwara]]
Stringafacoltativo
Classeclass

La tipologia della carta, da cui dipendono svariati effetti grafici. Mostra il testo che indica la tipologia della carta (generalmente il testo in grassetto e più grande nella didascalia in cima alla carta). È possibile che esistano alcune eccezioni come le carte ASSO TATTICO che possono essere carte Strumento, carte Oggetto Pokémon e carte Stadio: il motivo per cui viene utilizzato ASSO TATTICO in questo parametro è per poter distinguere in modo corretto le due tipologie di carte citate precedentemente tramite il parametro "subclass". Segue un elenco dei valori disponibili per questo parametro: "Stadium", "Supporter", "Strumento", "ASSO TATTICO", "Vecchio Trainer" / "Addestramento" / "Trainer" / "Allenatore", "Pass Card", "Extra Rule", "Special Card", "Illustrator", "Deck List".

Predefinito
Trainer
Esempio
Aiuto
Stringaobbligatorio
Sottoclassesubclass

La classificazione della carta, se presente, da cui dipendono svariati effetti grafici. Parametro facoltativo che mostra il testo che indica la classificazione della carta (generalmente il testo più piccolo nella didascalia in cima alla carta). È possibile che capitino casi in cui il nome di questo parametro sia identico a quello presente nel parametro "class". Segue un elenco dei valori: "Stadio", "Supporter" / "Aiuto", "Strumento", "Abilità" / "Oggetto Pokémon", "Rocket's Secret Machine" / "Congegno segreto dei Rocket" / "Congegno segreto del Team Rocket", "L'Angolo del Gioco Goldenrod", "Macchinario Tecnico".

Esempio
Congegno segreto del Team Rocket
Stringafacoltativo
reprintsreprints

nessuna descrizione

Sconosciutofacoltativo
GCC Pocketpocket

Se impostato su "yes" il template può essere utilizzato nella carte di GCC Pocket.

Predefinito
no
Esempio
yes
Booleanofacoltativo