Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Steven (Johto)

Storia

Steven è uno scienziato che spiega ad Ash, Misty e Brock il processo di evoluzione di Gloom in Bellossom o Vileplume.

Dopo che Ash ed i suoi amici hanno interrotto il litigio tra Vileplume e Bellossom la prima volta con la Frustata di Bayleef, Steven gli corre incontro e li ringrazia per averlo fatto. Spiega al gruppo l'evoluzione ramificata di Oddish. Quando un gruppo di Gloom si evolve in Vileplume ed un altro in Bellossom, Steven da ai ragazzi delle maschere così che non possano inalare il loro Paralizzante.

Steven deduce che la causa del litigio tra Vileplume e Bellossom è un grande albero che entrambi condividono e che è l'unica fonte d'ombra. Steven spiega quindi che, quando l'albero ricopriva l'area dei Bellossom, questi andavano nella zona dei Vileplume e viceversa, creando un loop infinito dato che entrambi hanno bisogno della luce del sole.

Successivamente, Steven avvisa Ash, Misty e Brock dei forti venti che si stanno dirigendo verso di loro. All'interno del laboratorio, notano che i venti fanno evolvere i Gloom in Vileplume e Bellossom. Al termine della tempesta, Steven esce con il gruppo e lascia i due schieramenti lottare per dimostrare che le zuffe non portano a nulla.

Appare quindi il Team Rocket e cerca di catturare i Vileplume ed i Bellossom, ma vengono paralizzati. Il trio cerca quindi di rapire i Pokémon che vanno d'accordo, ma vengono spediti in orbita dalla Frustata di Bayleef. Subito dopo, Steven nota che tutti i Vileplume e tutti i Bellossom ora sono in armonia. Saluta quindi Ash, Misty e Brock.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Steven nell'anime:

Oddish (×3)
Doppiatore giapponese: Kimono Yokote
Doppiatore inglese: Tara Jayne

Steven possiede tre Oddish che usa per studiare la loro evoluzione in Vileplume e Bellossom. Compaiono per la prima volta quando Ash ed i suoi amici li trovano al tappeto, con Brock capace di guarirli. Appaiono poi per tutto il giorno al fianco di Ash, dei suoi amici e di Steven.

Non si conosce alcuna mossa degli Oddish.

Doppiatori