Differenze tra le versioni di "X (Adventures)"

m (Sostituzione testo - "PAXY22" con "PS577")
{{spoilerAnime|sulla trama}}
[[File:X bambino Adventures.png|thumb|left|150px|X da piccolo]]
X viene visto per la prima volta da bambino mentre vince un Junior Tournament di [[Kalos]]. Quando i suoi amici accorrono a celebrare la sua vittoria, vengono immediatamente sommersi dalla stampa, che chiede a X se vuole diventare un [[Capopalestra]] o addirittura un membro dei [[Superquattro]]. Da lì a qualche anno, il ragazzo si chiude in se stesso, rifiutandosi di lasciare persino la sua camera. Nonostante i quotidiani sforzi dei suoi amici di farlo uscire, X continua a rifiutarsi di farlo a causa della sua paura di avere gli occhi della gente puntati su di lui. Improvvisamente appaiono i [[Pokémon leggendari]] [[Xerneas]] e [[Yveltal]], che iniziano a distruggere [[Borgo Bozzetto]] per via del loro scontro. {{adv|Y}} tenta di avvertire X su quanto sta accadendo, ma l'Allenatore non vuole ascoltarla, in quanto le reporter [[Alexia]] e [[ViolaVioletta]] si trovano nei paraggi per filmare il tutto.
 
X viene presto attaccato dal [[Team Flare]], che è alla ricerca del [[Pietrachiave|Megacerchio]] sul suo polso. Y e [[Kanga e Li'l Kanga|Kanga]] provano a salvarlo, ma vengono respinte con facilità. All'improvviso, [[Kanga e Li'l Kanga|Li'l Kanga]] reagisce al Megacerchio e Kanga [[Megaevoluzione|megaevolve]] in [[Kangaskhan|MegaKangaskhan]], che è ora in grado di sconfiggere i nemici costringendoli alla ritirata. Quando Xerneas e Yveltal se ne vanno, i cinque si raggruppano nelle rovine della loro distrutta cittadina, decidendo di mettersi in cammino per qualche destinazione ora che le loro case non ci sono più. Anche se X non vuole andare, Y gli dice che non ha altra scelta ora che è un senzatetto, per poi costringerlo a cambiarsi i vestiti e a farlo dormire in una tenda sul suo [[Rhyhorn]], Rhyrhy, che si sposterà per lui tenendolo nascosto. Fatto ciò, i cinque amici partono insieme.
Arrivati a [[Rio Acquerello]], gli altri si fermano in un albergo, mentre X dorme fuori in tenda. A loro insaputa, l'albergo è in realtà un tranello organizzato dal Team Flare che intrappola al suo interno Y, {{adv|Trovato}}, {{adv|Shana}} e {{adv|Tierno}} mentre [[Akebia]] e [[Martynia]] tentano di prendere di nascosto Li'l Kanga a X. Y riesce a scappare ed informa X di quello che sta succedendo. Arrabbiato, il ragazza tenta di megaevolvere nuovamente Li'l Kanga, ma fallisce; utilizza allora [[Chespin]] per lottare contro il Team Flare e salva con successo Li'l Kanga sconfiggendo Akebia e Martynia, salvando inoltre i suoi amici nell'albergo.
 
Il gruppo arriva presto a [[Novartopoli]], dove incontra nuovamente Viola; questa rivela di essere la Capopalestra della città e si offre di aiutare i ragazzi facendo loro utilizzare la [[Palestra di Novartopoli|Palestra]] come riparo. Nonostante Y avesse detto di non fidarsi degli adulti, il gruppo decide di accettare la proposta, provocando però la fuga di Shana, infastidita dal fatto che non avevano seguito ciò che si erano prefissati. Più tardi, X lotta contro ViolaVioletta in Palestra mentre Y, Trovato e Tierno esaminano le foto che la donna aveva scattato a Borgo Bozzetto. X rivela di aver ricevuto il Megacerchio da [[Cetrillo]], il sapiente della megaevoluzione, da bambino. Essi vengono poco dopo attaccati da [[Cytisia]], che fa impossessare Shana dal suo [[Honedge]] e la tiene sotto il suo controllo. Cytisia usa la ragazza per rubare la [[Kangaskhanite]] di Kanga e stende Viola, poi tenta di fuggire, costringendo X all'inseguimento. Mentre il ragazzo la insegue, viene avvicinato da [[Ornella]], che fa megaevolvere il suo {{TP|Ornella|Lucario}}. Grazie al suo aiuto, Cytisia viene distratta quanto basta da far reperire a X la Kangaskhanite e far megaevolvere Li'l Kanga. Insieme, Li'l Kanga e Lucario sconfiggono l'[[Aegislash]] di Cytisia, forzando quest'ultima alla fuga dopo aver constatato che due {{OBP|Pokémon|specie}} megaevoluti sono troppo difficili da affrontare. Più tardi, quando il gruppo festeggia la vittoria, Ornella è sorpresa nello scoprire che Cetrillo aveva donato il suo Megacerchio senza la solita cerimonia. Quando X esprime poco interesse nel prendere parte alla cerimonia, Ornella si arrabbia e se ne va offesa senza dar loro ulteriori informazioni sulla megaevoluzione.
 
Arrivati sul {{rt|4|Kalos}}, i ragazzi s'imbattono in un [[Charmander]] che dorme tra i fiori. Quando il Pokémon dà accidentalmente fuoco ai fiori con la sua coda, [[Froakie]] doma le fiamme con le bolle intorno al collo. Il gruppo realizza che il Charmander deve appartenere al [[Professor Platan]] per via della familiarità da questi mostrata nei confronti di Froakie e Chespin, poi lo prende con sé, facendo intervenire dei mascherati [[Dexio]] e [[Sina]] che li accusano di furto. Tierno usa allora i suoi {{DL|Elenco degli strumenti base in sesta generazione|Pattini}} per riprendersi il Charmander e chiarisce il malinteso. Arrivati a [[Luminopoli]], i ragazzi vengono accolti dal Professor Platan, che li ringrazia per avergli riportato il Pokémon [[Fuoco]]. Platan è sorpreso nello scoprire che X deve ancora accettare Chespin nella sua [[squadra]] dopo tutto il tempo passato insieme ad esso; il ragazzo spiega che si rifiuta di farlo perché non vuole che Chespin venga coinvolto dagli attacchi del Team Flare e il professore decide di fargli cambiare idea sfidandolo ad una lotta tra Chespin e Charmander. Controvoglia, X accetta ma non mostra molto interesse nel dare indicazioni al suo Pokémon, dandogli così uno svantaggio. A dispetto di ciò, Chespin si rifiuta di indietreggiare, impressionando così l'Allenatore, che comincia allora a dargli dei comandi. I due perdono la lotta, ma la determinazione di Chespin impressiona X quanto basta per permettergli di farlo unire al suo team, [[Soprannome|soprannominandolo]] [[Marisso]]. Inoltre, il ragazzo esprime interesse nell'allenare Charmander, che rinomina [[Salamè]]. Prima di proseguire, X inizia a preoccuparsi dei suoi amici e s'incammina con Platan per trovarli.
356

contributi