Differenze tra le versioni di "Massimo Della Pena"

→‎Nei giochi: Aggiunto descrizione generale e sezione "nei giochi"
(Creata pagina e aggiunta scheda allenatore)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(→‎Nei giochi: Aggiunto descrizione generale e sezione "nei giochi")
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
generation=[[terza generazione|III]]|
games=[[Pokémon Colosseum]], [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]]}}
'''Massimo della Pena''' è il capo della polizia di [[Sulfuria]] in ''[[Pokémon Colosseum]]''. Compare anche in ''[[Pokémon XD: Tempesta Oscura]]'', nei panni di un ruolo meno rilevante.
 
 
Nel suo lavoro, che spesso lo opprime, viene affiancato dal suo [[assistente di Massimo della Pena| assistente]], il quale lo aiuta a tenere sotto controllo il crimine della città.
==Nei giochi==
 
 
===In [[Pokémon Colosseum]]===
Massimo viene visto per la prima volta seduto nel suo ufficio di polizia, dove avverte [[Luca]] e [[Chiara]] dell'illegalità incontrollabile che dilaga a [[Sulfuria]], consigliandogli di lasciare la città per la loro sicurezza. Sembra anche che stia indagando sul mulino a vento dopo che [[Silverio]] ha rubato uno degli ingranaggi del generatore e commenta le motivazioni che lo hanno spinto a farlo. Infine, Massimo della Pena arresta [[Malerio]] e [[Nascour]] presso la [[Torre Colossale]] sul finale del gioco.
===In [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]]===
In questo capitolo Massimo della Pena non ha un ruolo significativo, rappresentando semplicemente un volto familiare. Tuttavia, dopo aver sconfitto [[Arpagone]], rivela la notizia che il precedente capo di [[Cripto]], [[Malerio]], era solo un capo regionale, suggerendo la posizione di [[Malvaro]] come Gran Maestro di Cripto.
 
Dopo aver sconfitto Malvaro, Massimo può essere trovato all'esterno del [[Covo Cripto]], dove arresta i restanti seguaci di Cripto.
2 053

contributi