Differenze tra le versioni di "Scheda Soci"

m
Annullata la modifica 988599 di Dav95 (discussione) MA PERCHÉ NON TI LIMITI A CORREGGERE I TYPO INVECE CHE SBAGLIARE COSE? Che poi hai anche corretto un punto che era da cancellare in quanto speculazione. E che cavolo!
m (Annullata la modifica 988599 di Dav95 (discussione) MA PERCHÉ NON TI LIMITI A CORREGGERE I TYPO INVECE CHE SBAGLIARE COSE? Che poi hai anche corretto un punto che era da cancellare in quanto speculazione. E che cavolo!)
Etichetta: Annulla
|color=strumentibase
}}
La '''Scheda Soci''' è uno [[Strumenti evento|Strumento Eventoevento]] ottenibile in [[Pokémon Platino]].
In Italia è stato possibile ricevere la Scheda SociSegreta tramitedell'evento mediante la distribuzione via [[DonoNintendo Wi-Fi SegretoConnection]] dal 3 agosto al 13 settembre 2009.
 
In Italia è stato possibile ricevere la Scheda Soci tramite [[Dono Segreto]] dal 3 agosto al 13 settembre 2009.
 
==Nella serie principale==
 
===Effetto===
La Scheda Soci permettePermette di entrare nella locandaLocanda del [[Marinaio]] di [[Canalipoli]] e raggiungere l'[[Isola Lunanuova]], dove poter catturare il [[Pokémon misterioso]] [[Darkrai]].
 
===Descrizione===
 
===Evento===
In [[Pokémon Platino]] si può ricevere la Scheda Soci tramite [[Dono Segreto]], andando poi a ritirarla dal postino in un [[Pokémon Market]] qualsiasi. Dopo aver battuto la [[Lega Pokémon di Sinnoh|Lega Pokémon]] e aver ricevuto il [[Pokédex Nazionale]], prima di poter usare la Scheda Soci si deve incontrare il [[Pokémon leggendario]] [[Cresselia]], raggiungendo l'[[Isola Lunapiena]] da [[Canalipoli]] a bordo della nave del marinaio [[Elfio]], per trovare un'[[Alalunare]] con cui risvegliare da un incubo senza fine il figlio del marinaio. Fatto questo, si può usare la Scheda Soci per entrare nella Locanda del Marinaio a nord del [[Centro Pokémon]] di Canalipoli, che in precedenza aveva la porta sprangata. Appena entrati si viene accolti da un uomo che dice di avere una prenotazione fatta tanto tempo fa. Ci si va a coricare per forza in un letto e si cade in un sonno profondo. Ci si risveglia poi su un'isola sconosciuta: consultando la [[Mappa Città]] si scopre che si tratta dell'[[Isola Lunanuova]], che si trova vicino all'Isola Lunapiena. Inoltrandosi all'interno dell'isola si arriva a una radura spoglia con una pozzanghera circolare dove si trova [[Darkrai]], che sarà di livello 50: interagendoci inizia la lotta. Dopo averlo catturato si leva una voce che si rivolge a Darkrai descrivendo i suoi poteri e spiegando perché il Pokémon si trova sull'isola. Quando si finisce di sentire questa voce, dopo poco ci si sveglia nel letto della locanda a Canalipoli. Uscendo all'esterno, il marinaio Elfio arriva informandoci di aver dormito a lungo e dicendo che alla locanda non si vede più nessuno da cinquant'anni, per poi andarsene. Da ora l'Isola Lunanuova si può raggiungere in ogni momento a bordo della nave del marinaio Elfio, allo stesso modo dell'Isola Lunapiena.
 
Se si fugge o Darkrai viene sconfitto è possibile iniziare un'altra lotta in qualsiasi momento. Durante la prima visita all'Isola Lunanuova non è possibile lasciare l'isola finché Darkrai non viene catturato.
 
===Distribuzione===
La Scheda Soci è stata resa disponibile per [[Pokémon Platino]] tramitemediante [[Dono Segreto]] grazie allala distribuzione via [[Nintendo Wi-Fi Connection]]. In Corea del Sud, invece, è stato possibile riceverla solamente dai rivenditori che hanno partecipato all'iniziativa.
 
{| class="roundy" style="margin:auto; text-align:center; background: #0047a8; border: 3px solid #2260b6"
|- style="background:#a1edfe"
! style="background:#a5bcdc" | Giapponese
| Dal 1° dicembre 2008 al 15 gennaio 2009
| -
|- style="background:#a1edfe"
 
==Curiosità==
* La Scheda Soci è presente anche nei dati di gioco di [[Pokémon Diamante e Perla]], ma non è stata mai distribuita per questi capitoligiochi.
** Durante l'evento di Pokémon Diamante e Perla Darkrai si trova sull'Isola Lunanuova al livello 40 e non al livello 50.
* Il cartello a fianco della locandaLocanda del [[Marinaio]] è illeggibile, ma quando si ottiene la Scheda Soci il nome e la descrizione della locanda diventano leggibili per intero. Terminato l'evento, il cartello torna ad essere illeggibile.
* Probabilmente quando si visita l'Isola Lunanuova per la prima volta si tratta di un sogno, anche se Darkrai risulta realmente catturato.
* Darkrai è il responsabile dell'incubo senza fine nel quale si trova il figlio del marinaio [[Elfio]] durante la ricerca dell'[[Alalunare]].
* Si ritiene che la voce che si sente dopo aver catturato Darkrai sia di [[Cresselia]], che rappresenta l'opposto del Pokémon misterioso e che lo deve conoscere molto bene, essendo in grado di annullare i suoi poteri oscuri.
 
==In altre lingue==
21 395

contributi