Differenze tra le versioni di "Pokémon Cristallo"

m
Sostituzione testo - "[[Image:" con "[[File:"
m
m (Sostituzione testo - "[[Image:" con "[[File:")
* I Leggendari [[Lugia]] e [[Ho-Oh]] potranno essere sfidati nel gioco; i due Pokémon saranno ora di [[Livello]] 60. Tuttavia, Ho-Oh non potrà essere incontrato finché il protagonista non catturerà [[Raikou]], [[Entei]] e [[Suicune]].
* Sono state apportate delle modifiche alle [[Rovine d'Alfa]]. Ciò include più legami con gli [[Unown]], ad esempio, vi è una sottotrama relativa ad essi-– completare i vari enigmi permetterà al giocatore di leggere un messaggio lasciato dagli Unown stessi. Il messaggio dice che gli Unown erano stati coinvolti nell'antica civiltà che aveva costruito le Rovine d'Alfa, e che le sue statue sono state costruite dalle persone che appartenevano ad essa.
[[ImageFile:LottaCristallo.gif||frame|right|Gli sprite ora sono animati.]]
* È ora possibile catturare alcuni Pokémon esclusivi di Oro o Argento. Ad esempio, [[Gligar]] e [[Skarmory]] erano catturabili nel corso del gioco, ma erano esclusivi rispettivamente di Oro e Argento.
* In precedenza, i giocatori che chiamavano degli Allenatori utilizzando il [[Pokégear]], ottenevano sempre la stessa risposta, cambiavano solamente i nomi dei Pokémon. Ora gli sono state assegnate delle personalità a ciascuno (chi parla di shopping, chi invece parla delle cure personali, ecc...), e possono anche chiamare per altri motivi (oltre alle [[Lotte]]), come per regalare [[Oggetti]] ai giocatori, o informarli sui Pokémon rari che appaiono in determinate zone.
===Cambiamenti dalla versione giapponese di Pokémon Cristallo===
Fra le caratteristiche di Pokémon Cristallo, oltre ai migliori meccanismi rispetto a [[Pokémon Oro e Argento]], non sono presenti numerose funzioni della versione giapponese:
[[ImageFile:BoxCristalloGiapponese.png|thumb|left|175px|Il boxart della versione giapponese]]
 
* Nella versione giapponese, [[Celebi]] poteva essere catturato al [[Bosco di Lecci]] dopo aver completato una piccola missione, grazie al [[Pokémon Mobile System GB]], che permetteva al giocatore ad ottenere la rarissima [[GS Ball]]. Questo oggetto, ottenibile al [[Centro Comunicazione Pokémon]], situato a [[Fiordoropoli]], verrà poi dato a [[Franz]], (che si trova ad [[Azalina]]) per investigare. Dopo un giorno, Franz restituirà la GS Ball al giocatore, chiedendogli/le di recarsi al Bosco di Lecci. Lasciando la GS Ball al Santuario del Bosco di Lecci, si potrà incontrare un [[Celebi]] di [[livello]] 30. Questo metodo spiega che è possibile ottenere una GS Ball senza utilizzare alcun [[Trucco]] o modificando il Salvataggio del gioco. L'evento venne tradotto ed adattato al [[Centro Pokémon]] di Fiordoropoli di Oro e Argento, ma venne cancellato in seguito.
21 422

contributi