Differenze tra le versioni di "Moon (Adventures)"

nessun oggetto della modifica
Poco dopo essere atterrati, l'Ultracreatura [[Stakataka]] appare per scontrarsi con l'indebolito Necrozma. Zoy porta Moon e Sun alla [[Torre Megalopoli]], dove incontrano [[Mirin]], altro membro dell'Ultrapattuglia. La donna attira Stakataka verso la torre intenzionata a testare i legami tra persone e Pokémon, al fine di trovare un modo per riportare la luce nell'Ultramegalopoli. Camuffandosi da edificio, Stakataka si nasconde alla vista e cattura con facilità Sun. Moon e Lunala lottano per salvarlo, ma non riescono a usare la loro piena forza senza mettere a repentaglio l'incolumità del ragazzo. Notando i molteplici occhi dell'Ultracreatura, Sun dice a Moon di colpire la Teca Zygarde nella sua borsa con una freccia, facendone rilasciare diverse Cellule di Zygarde nell'area. Queste colpiscono Stakataka, accecandolo e impedendogli di schivare l'attacco di Lunala. La lotta altera Necrozma, che libera Solgaleo e salta sulla Torre Megalopoli per provare ad assorbire Lunala. Quest'ultimo tenta di difendersi, ma senza successo; quando Sun e Moon mandano i loro Pokémon ad aiutarlo, vengono fermati da [[Samina]]. Arrabbiato dalla presenza della donna, Sun la incolpa di essere la responsabile della sottrazione dell'isola del suo bisnonno. Offesa, Samina fa uscire un Nihilego e gli ordina di fondersi con lei.
 
In ''[[PASM30|Madness!! Mother Lusamine!]]'', Necrozma assorbe completamente Lunala per trasformarsi nella forma Ali dell'Aurora e lotta contro Samina e la sua squadra, che voleva catturarlo. Grazie ad una delle [[UC Ball]] fatte cadere dalla donna, Sun cattura Stakataka e attacca la presidentessa, la quale risponde mandando in campo tutte le altre Ultracreature in suo possesso. Su suggerimento di Mirin, Moon tenta di fermarla catturando Nihilego con una [[UC Ball]], ma il rischio che Samina possa riportare gravissimi effetti collaterali da una separazione forzata le impedisce di scoccare la freccia. Quando Necrozma fugge verso la Torre Megalopoli, Samina e le Ultracreature lo inseguono, con Moon, Sun e l'Ultrapattuglia che fanno lo stesso. In cima, le Cellule e i Nuclei escono dallo zaino di Sun e balzano in un varco per Alola creato da Necrozma. Moon lancia una UC Ball a Samina per separarla da Nihilego, ma viene accecata da un bagliore proprio nel momento del lancio, fallendo quindi nell'intento. Il varco risucchia tutti all'interno e li lascia cadere dai cieli sopra il [[Monte Lanakila]]. Dopo essere atterrata sana e salva in un campo nevoso, Moon, priva di sensi, viene trovata da [[Morel]] e portata altrove. Più tardi, la ragazza si ritrova chiusa in una gabbia all'Æther Paradise da Vicio e Plumeria, che indossa il precedente vestiario di Moon.
 
Vicio rivela di aver fatto ricerche sul passato di Moon per avere più informazioni su di lei. Inoltre, le mostra che Sun si era riunito con Lylia e che i due erano riusciti a separare Samina da Nihilego con successo, ma che erano stati costretti a proteggerla durante lo scontro con Necrozma. Dopo essere stata liberata da Iridio, i due tentano un confronto con Vicio, ma vengono costretti a lottare contro Morel dopo che quest'ultimo era stato ingannato e spinto ad attaccarli. Dato che i Pokémon di Moon sono stati nascosti da Vicio, Iridio le fa usare il suo Silvally mentre rimane ad affrontare Morel. Moon fugge verso il Laboratorio Segreto B e si riunisce con i suoi Pokémon, venendo però interrotta da un gruppo di Dipendenti della Fondazione Æther. La ragazza manda i suoi Pokémon a scontrarsi coi Dipendenti mentre prepara una medicina per Iridio e i suoi Pokémon; durante gli scontri, il suo [[Dartrix]] si evolve in {{TP|Moon|Decidueye}}. Una volta completata la medicina, Moon si prepara a tornare da Iridio, venendo avvicinata da Lunala.
50 573

contributi