Differenze tra le versioni di "Iridio"

757 byte aggiunti ,  23:46, 7 giu 2021
nessun oggetto della modifica
m
Sei mesi dopo, in ''[[PASM26|Adventure in the Dark Dimension]]'', Samina è scomparsa e Vicio è riuscito a prendere il controllo della Fondazione Æther, gestendola come un dittatore. Alla [[Residenza Æther]], [[Ciceria]] dice a Iridio e Lylia che Samina è stata trovata sull'isola di Poni mentre giocava con un gruppo di Ultracreature. Iridio suggerisce di andarla a prendere, ma gli viene detto di rimanere indietro in quanto non si era ancora interamente ripreso dalle ferite sostenute dopo essere stato esposto all'energia scaturitasi dall'[[evoluzione]] di Tipo Zero in Silvally. Ciceria decide che l'opzione migliore sia quella che lei torni all'Æther Paradise e raccolga informazioni prima di fare la mossa seguente.
 
In ''[[PASM31|Ray of Light!! Through the Crack in the Sky!]]'', Lylia dice a Iridio che il loro padre, [[Paver]], era ancora vivo da qualche parte ad Alola. Sperando che riportare questa informazione a Samina la convincerà a tornare suoi passi, Lylia decide di andare ad incontrarla. Prima che potesse andarsene, Iridio le suggerisce di andarci vestita con gli abiti scelti da lei e non con quelli scelti da Samina.
 
Più tardi, Iridio si reca all'Æther Paradise, dove trova Moon rinchiusa in una cella dopo che era stata catturata da Vicio. Dopo averla liberata, Iridio e Moon vanno a confrontarsi con Vicio, dicendogli che il suo piano era terminato. Vicio risponde convincendo con l'inganno [[Morel]] a lottare contro i due Allenatori, guadagnandosi così abbastanza tempo per fuggire. Iridio permette a Moon di usare Silvally al posto dei suoi Pokémon, presi da Vicio e portati via. Mentre Iridio tiene occupato Morel, Moon va avanti per recuperare i suoi Pokémon e preparare una medicina per le ferite del ragazzo. Dopo aver sconfitto il primo Pokémon di Morel, Iridio dichiara terminata la lotta, rivelando che Vicio lo stava sfruttando come distrazione per poter fuggire. Appena appreso che altri stavano affrontando le Ultracreature da qualche parte ad Alola, Morel corre ad aiutare. Quando Silvally ritorna, Moon è assente, essendo andata altrove con Lunala. Iridio allora va ad impedire a Vicio di scappare, ma trova l'uomo messo all'angolo dal [[Cent]] di Sun, intenzionato a fargliela pagare per le sue azioni. L'intensa paura di Vicio attrae numerosi Nihilego emersi da un Ultravarco nelle vicinanze e Iridio e Sun rimangono a guardare mentre le creature trascinano l'uomo nel varco, trasformando la sua paura in allegria a causa del rilascio di neurotossine.
|epname=The Decision and the Tournament of Six
|desc=Iridio bada a [[Cosmog|Nebulino]] per un po' mentre viaggia con {{adv|Lylia}} verso l'[[Altare di Poni]]. Durante una lotta contro uno [[Xurkitree]], Nebulino vola via dalle mani di Iridio per incontrarsi con un altro [[Cosmoem]].}}
 
==Curiosità==
* Iridio condivide delle somiglianze con {{ga|Argento}}: entrambi sono {{f|rival|e|i}} che rubano il loro primo Pokémon ed entrambi sono figli di antagonisti principali.
* Iridio è il primo rivale a possedere un {{pkmn|leggendari|Pokémon leggendario}}.
* Il tema di Iridio potrebbe essere un remix di "Farewell", da [[Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu]], con il quale condivide alcune misure.
* Solo in {{pkmn|Ultrasole e Ultraluna}}, se il [[personaggio giocabile]] sceglie [[Litten]] come suo [[Pokémon iniziale]], il [[Lucario]] di Iridio sarà al livello 55 durante la lotta sul [[Monte Lanakila]], mentre sarà al livello 53 se si è scelto [[Rowlet]] o [[Popplio]].
 
==Nomi==
50 581

contributi