Differenze tra le versioni di "Postcards Pokémon"

m
No, la cosa degli slogan è una curiosità, non c'entra nulla con il paragrafo in cui hai spostato la voce.
m (No, la cosa degli slogan è una curiosità, non c'entra nulla con il paragrafo in cui hai spostato la voce.)
 
==Storia==
La collezione delle "cartoline postali dei Pokémon" è stata prodotta da GB Posters per il mercato britannico ed è stata poi esportata in altri paesi europei come Germania e Francia. In Italia arrivarono su importazione tramite G.R.G. S.r.l. che importoimportò il prodotto in Italia eper vendetevenderlo all’ingrosso. altreCarnaby societàSt. inS.r.l. Italiadistribuì i prodotti tramite vendita postale, mentre Edibas S.r.l. distribuì i prodotti attraverso le edicole.
 
In Italia vennero importatedistribuite 50 cartoline differenti, ma il numero esatto di elementi della dell'intera collezione internazionale è ignoto.
Le società Carnaby St. S.r.l., fu una delle tante società che distribuì i prodotti attraverso la vendita postale ordinabile tramite cartolina postale, telefonica o fax, mentre la società Edibas S.r.l., distribuì i prodotti attraverso le edicole.
 
In Italia vennero importate 50 cartoline differenti, ma il numero esatto di elementi della intera collezione internazionale è ignoto.
 
==Distribuzione e ristampe==
GB Posters ha distribuito un numero indefinito di cartoline dedicate a Pokémon in Europa e ha eseguito diverse ristampe della serie, che presentavano alcune differenze grafiche sulsu fonte eo retro delle cartoline. Ad esempio, alcune riportavano sul retro il marchio International Nintendo Licensed Production in trasparenza.
 
Ad esempio le cartoline distribuite in territorio francese e germanico sono uscite rispettivamente con gli slogan nella propria lingua ''[[Acchiappali tutti!|Attrapez-les tous!]]'' (Francia) è ''[[Acchiappali tutti!|Schnapp' sie Dir alle!]]'' (Germania) al posto dello slogan maggiormente diffuso, usato all'epoca, ''[[Acchiappali tutti!|Gotta Catch 'Em All!]]'' inglese.
 
Altro esempio evidente di differenze di stampa, alcune cartoline presentano sul retro il marchio di International Nintendo Licensed Production in trasparenza nel fondo.
 
==Elenco delle cartoline==
| 3419610002637<br>9927400027
|}
 
==Curiosità==
Ad* esempio leLe cartoline distribuite in territorio franceseFrancia e germanicoin Germania sono uscite rispettivamente con gli slogan nella propria lingua ''[[Acchiappali tutti!|Attrapez-les tous!]]'' (Francia) èe ''[[Acchiappali tutti!|Schnapp' sie Dir alle!]]'' (Germania) al posto dello slogan maggiormente diffusoinglese, usato all'epoca, ''[[Acchiappali tutti!|Gotta Catch 'Em All!]]'' inglese.
 
{{references}}
21 523

contributi