Differenze tra le versioni di "EP010"

4 224 byte rimossi ,  14:45, 22 apr 2021
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "series=Serie originale" con "series=SO")
'''Un'oasi felice''' o '''Bulbasaur e il villaggio nascosto'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il decimo episodio dell'[[Anime|anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 3 giugno 1997, mentre in Italia il 20 gennaio 2000.
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
I protagonisti viaggiano per la foresta senza una bussola, e cercano la strada per [[Aranciopoli]]. {{Ash}} e {{an|Misty}}, come sempre, stanno litigando, non per la bicicletta, ma per chi li ha portati fuori strada, e {{an|Brock}} cerca di calmarli.
 
Si fermano per riposare, e trovano un [[Oddish]]; Misty vole catturarlo, mandandolo [[KO]] con {{TP|Misty|Starmie}}, ma proprio mentre la [[Poké Ball]] viene lanciata, arriva un [[Bulbasaur]] che la ferma. Poi il [[Pokémon]] Seme sconfigge lo Starmie, e Ash, senza altra scelta, manda in campo il suo {{AP|Butterfree}}, ma questo viene addormentato quando il suo attacco [[Sonnifero]] viene respinto da Bulbasaur, che poi fugge con Oddish.
 
Più avanti il trio cerca di attraversare un ponte traballante, ma il vento ne rompe una parte, e Brock cade nel fiume, mentre Misty e {{AP|Pikachu}} si aggrappano ad Ash, che, nonostante il peso, riesce a salire e ad arrivare fino alla fine del ponte. Poi corrono fino al livello del corso d'acqua per cercare Brock, ma Misty cade in un pozzo. Per fortuna Ash riesce a tirarla fuori e continuano la ricerca. Mentre camminano, Misty poggia il piede su una corda, ed entrambi finiscono intrappolati in una rete; proprio in quel momento rivedono Bulbasaur che però si rifiuta di aiutarli.
 
In un'altra scena appare il {{TRT}} che vuole attraversare il ponte alla ricerca di un villaggio.
 
Ash comincia a fantasticare dicendo che Brock sia stato catturato dai pirati, ma subito dopo appare proprio il [[Capopalestra]] di [[Plumbeopoli]] che li libera, e racconta loro la sua esperienza: è stato trascinato dalla corrente del fiume finché non è apparsa una "ragazza incredibilmente bella" che l'ha salvato. Dopo la liberazione, li conduce ad un villaggio, da una ragazza chiamata [[Melanie]].
Là i protagonisti trovano molti Pokémon e si chiedono se questi appartengano a Melanie. Brock spiega loro che si tratta un [[Villaggio Nascosto]] per curare i Pokémon feriti o abbandonati, per poi farli ritornare allo stato [[Pokémon selvatico|selvatico]]. La ragazza dice di essere una curatrice Pokémon, e usa delle piante per curarli. Misty prende in giro Brock dicendogli che è innamorato di Melanie, e lui reagisce violentemente, per paura che la curatrice sentisse tutto. Melanie spiega anche che ha costruito delle trappole davanti al villaggio per gli allenatori, per paura che, scoprendo il villaggio, potrebbero catturare i Pokémon all'interno, che sono troppo deboli per fuggire.
 
[[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} cercano di attraversare il ponte, ma cadono anche loro nel fiume.
 
Brock promette alla curatrice che non avrebbe catturato i Pokémon del villaggio, e Misty lo prende di nuovo in giro, dicendogli che potrebbe baciarla, ma guardando la reazione del Capopalestra, si limita a dire che solo delle persone cattive catturerebbero dei Pokémon feriti.
 
Misty si scusa con Oddish, dicendogli che non voleva fargli del male, ma Bulbasaur, temendo per la salute del Pokémon, la attacca, ma viene sgridato da Melanie. La curatrice spiega che anche il Pokémon Seme è stato abbandonato, e protegge sempre i più deboli.
 
Però, poco dopo, appare il Team Rocket che cerca di rubare più Pokémon possibili con una loro nuova macchina. Brock fa entrare tutti i Pokémon nel rifugio, ma Oddish viene risucchiato. Bulbasaur usa [[Frustata]] e riporta indietro il Pokémon. Ash cerca di bloccare il vento in modo che anche il piccolo Pokémon Malerba possa mettersi al sicuro. La macchina comincia anche a staccare il tetto del rifugio, e Bulbasaur, usando Frustata, cerca di tenerlo fermo. Ash manda in campo {{AP|Pidgeotto|Pidgeot}}, che usando [[Turbine]], manda in orbita il Team malvagio.
 
Melanie dice al protagonista che può provare a catturare Bulbasaur e il Pokémon Seme accetta, ma solo in caso di sconfitta in una lotta contro il Pikachu di Ash. Il ragazzo manda in campo il Pokémon Topo, e Bulbasaur, con Frustata, cerca di lanciarlo via. Però Ash gli ordina di usare l'attacco [[Fulmine]] che lo paralizza. Il ragazzino gli lancia la Poké Ball, catturandolo.
 
Alla fine Brock decide di rimanere con Melanie, ma lei rifiuta dicendogli che deve continuare la sua avventura.
 
==Eventi==
374

contributi