Differenze tra le versioni di "Eevee"

219 byte aggiunti ,  11:16, 8 apr 2021
Potrebbero essercene altri
m (Non ha più senso così?)
(Potrebbero essercene altri)
* I tipi di tutte le evoluzioni di Eevee finora introdotte fanno parte dei tipi speciali secondo la vecchia categorizzazione degli attacchi. L'unico tipo speciale che non ha un'[[Eeveeluzione]] è il {{tipo2|Drago}}.
* Eevee è uno dei 2 Pokémon che cambia completamente tipo con l'evoluzione, l'altro è [[Cubone]] ad [[Alola]]. Prima della sesta generazione anche [[Azurill]] possedeva questa caratteristica.
* Eevee, [[Feebas]], [[Magneton]] e [[FeebasCharjabug]] sono gli unici Pokémon che si evolvono in modi diversi in giochi diversi (se si esclude la [[serie Pokémon Mystery Dungeon]]): Eevee si evolve in [[Espeon]] o [[Umbreon]] per [[affetto]] in tutti i giochi a parte {{gioco|XD: Tempesta Oscura}}, dove si evolve tramite [[Coccio Solare]] e [[Coccio Lunare]] e si evolve in [[Leafeon]] o [[Glaceon]] attraverso la [[Roccia Muschio]] o la [[Roccia Ghiaccio]] in tutti i giochi a parte in {{gioco|Spada e Scudo}} nei quali si evolve attraverso la [[Pietrafoglia]] o la [[Pietragelo]], mentre Feebas si evolve aumentando di livello con la {{OBP|Bellezza|virtù}} al massimo oppure quando scambiato tenendo una [[Squama Bella]]. Charjabug e Magneton, invece, si evolvono salendo di livello in una zona che presenta un [[campo magnetico speciale]], mentre in Spada e Scudo si evolvono se esposti ad una [[Pietratuono]].
* Gli unici giochi dove Eevee non è trovabile neanche come Uovo sono quelli della serie principale ambientati ad Hoenn (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) ed i primi titoli di quinta generazione, Nero e Bianco. Nonostante ciò, nei loro sequel Nero 2 e Bianco 2, è possibile catturare Eevee ad Austropoli.
* Il suo nome era inizialmente Eon, ''eone''. Il termine non ha nessun collegamento con i Pokémon Eone [[Latias]] e [[Latios]], bensì con l'unità geocronologica ''eone'', che indica milioni di anni ed è legato all'evoluzione degli organismi viventi.
86

contributi