Differenze tra le versioni di "Zaffiro (La Grande Avventura)"

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: fixing usage of CharacterInfobox template)
m
 
Dopo essersi recata a [[Ciclamare]] ed aver incontrato di nuovo Plusle e Minun, Zaffiro vede il macchinario ed apprende che si chiama [[Arma Suprema]] e che ha la capacità di assorbire l'energia evolutiva di Torcia e del [[MegaSceptile]] di Smeraldo per attivare un dispositivo dimensionale necessario a fermare l'incombenza. Una volta attivata, l'arma si carica completamente traendo energia dai due Pokémon, causando loro un dolore intenso. Fa la sua comparsa, però, [[Lyris]], che tenta di sventare i piani del Sig. Petri e rubare il dispositivo dimensionale ma viene prontamente affrontata da Zaffiro. Durante la lotta, Lyris rivela a Zaffiro che il disastro ormai prossimo consiste in un enorme meteorite che minaccia di distruggere l'intero pianeta. Zaffiro si agita e, mentre è distratta, Lyris le ruba la [[Pietrachiave]] e un [[Hoopa]] comparso dal nulla la teletrasporta in un razzo a [[Verdeazzupoli]]; qui decide di collaborare con il [[Prof. Cosmi]], dandogli il dispositivo dimensionale da applicare sul razzo destinato ad essere lanciato contro l'asteroide. Quando Rocco ed il Sig. Petri vengono informati che il dispositivo è ancora salvo, si dirigono anch'essi a Verdeazzupoli; qui, Zaffiro dice loro di avvertire la presenza di Lyris, per poi andarla a cercare. La trova in cima ad una mangrovia insieme a Magmatenenti ed Idrotenenti e l'attacca. Durante la lotta, il razzo con il dispositivo dimensionale viene lanciato e Lyris abbandona la battaglia lasciando Zaffiro in preda agli attacchi dei Tenenti; la ragazza riesce comunque a scappare e raggiunge Lyris sul razzo, dove viene però sconfitta e scaraventata via, permettendo così a Lyris di distruggere il dispositivo e fermare il razzo.
Caduta nelle acque del {{rt|120|Hoenn}}, Zaffiro viene ripescata da [[{{LGA|Lino]]}} e [[Iperio]] e viene portata in una [[Base Segreta]]; viene localizzata e raggiunta da Smeraldo grazie agli anelli di Hoopa, il quale però accidentalmente fa entrare anche [[Rayquaza]] e Rubino nella Base. Dopo alcuni attimi di confusione, i due ritrovati Allenatori si mettono d'accordo per fermare il meteorite insieme, unendo la forza di Rayquaza a quella di [[Archeorisveglio|ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre]], anch'essi appena arrivati nella base insieme a Ivan e Max. L'attacco combinato sferrato riesce a distruggere una parte del meteorite; Rayquaza, però, comincia ad agitarsi e fa capire che ha bisogno di megaevolversi per poter disintegrare completamente l'asteroide. Il gruppo viene a questo punto raggiunto da Lyris, che sfida Rubino e Zaffiro ad una lotta mandando in campo un [[Noivern]] un tempo appartenuto a [[Syril]]; Rayquaza, fiutando ciò, si distrae e permette a Lyris di attaccare Rubino che, ferito, viene salvato da Zaffiro e dal suo Tropius.
[[File:Ruby Sapphire vestiti Gara Adventures.png|thumb|left|180px|Rubino e Zaffiro nei loro vestiti da Gara]]
Dopo aver rivelato a Smeraldo che Lyris ha cercato (invano) di far passare Rayquaza dalla sua parte, i tre si dirigono a Ceneride per raggiungerla; qui incontrano di nuovo Rocco ed il padre e quest'ultimo tenta di far ragionare Lyris, che infine si arrende e rivela la motivazione del suo comportamento, ovvero dimostrare ai suoi antenati che anch'essa sarebbe stata in grado di salvare il pianeta. Una volta essere arrivati alla conclusione che per fare ciò occorre la forza di tutti, il gruppo viene raggiunto da [[Giovanni]], Rosso, Blu, [[Ignazio]] ed [[Aldo]], i quali fanno notare come, nonostante non siano in lotta, i Pokémon sono ancora nel loro stadio megaevoluto e teorizzano che il meteorite potrebbe in realtà essere un Pokémon venuto dallo spazio.
21 523

contributi