Differenze tra le versioni di "Mewtwo (La Grande Avventura)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "ella serie {{pkmn2|manga}} Pokémon Adventures" con "ella serie {{pkmn2|manga}} Pokémon: La Grande Avventura")
Quando Giovanni spiega le origini di Deoxys e come sia sotto il suo completo controllo, Mewtwo s'infuria e, accorgendosi di quanto sia potente, l'uomo usa il computer speciale della Torre Allenatori, ''R'', per ricoprirlo con un'armatura speciale in grado di contenere la forza del Pokémon chiamata ''M2 Bind''. Mewtwo non è più in grado di muoversi, così Giovanni si dà alla fuga. In seguito, Mewtwo ha un'idea e chiede a Rosso, Blu e Verde di far usare ai loro Pokémon [[Radicalbero]], [[Incendio]] e [[Idrocannone]] su di lui nello stesso istante da posizioni diverse: i {{f|tip|o|i}} delle mosse si annullano a vicenda prima di colpire Mewtwo, scongiurandone così qualsiasi tipo di ripercussione e liberandolo dall'armatura. Il Pokémon approfitta quindi della sua libertà per distruggere R fendendo la Torre Allenatori in due col suo cucchiaio.
 
Essendo Blu e Verde troppo esausti per proseguire, Mewtwo parte all'inseguimento di Giovanni insieme a Rosso e i due arrivano all'[[aeronave del Team Rocket]], che è stata trasformata in un'arena. Rosso propone usa sfida insieme a Mewtwo contro Giovanni e Deoxys e questa viene accettata; i due Pokémon [[Psico]] danno inizio ad una lotta infuocata e, grazie all'abilità di Deoxys di {{DL|Differenze di forma|Deoxys|cambiare forma}}, quest'ultimo guadagna un certo vantaggio. Le sorti dello scontro vengono decise quando Mewtwo sferra un attacco direttamente verso il nucleo di Deoxys, ferendolo gravemente e rendendolo non più in grado di lottare.
 
Malgrado la vittoria, l'aeronave va fuori controllo quando [[Carr]] impazzisce e annuncia il suo piano di farla schiantare su [[Aranciopoli]] e farla esplodere coi suoi dieci [[Forretress]]. Per proteggere i suoi amici, Rosso chiede al suo nuovo alleato Deoxys di portare in salvo Mewtwo e ogni altro presente a bordo tramite un buco nero. Poco dopo, Mewtwo, con la svenuta Giallo tra le braccia, atterra vicino Aranciopoli; quando l'aeronave atterra in tutta sicurezza, il Pokémon è l'unico ad accorgersi che è stato in realtà {{LGA|Mew}} ad impedirne lo schianto. Ricordandosi di essere stato clonato da Mew, quindi, decide di tornare a scoprire le sue radici e ringrazia Deoxys per aver condiviso i suoi sentimenti e per la lotta che ha avuto con lui.
50 573

contributi