Differenze tra le versioni di "Deoxys (La Grande Avventura)"

nessun oggetto della modifica
Nel ''[[LGA287|Capitolo 287]]'', Giovanni fa usare all'Esemplare Numero Due i suoi poteri [[Psico|psichici]] per cercare {{LGA|Argento}}, il suo figlio a lungo perduto. Una volta localizzato, l'uomo parte per [[Smeraldopoli]].
[[File:Deoxys di Giovanni Adventures.png|200px|thumb|left|Giovanni e l'Esemplare Numero Due]]
Nel ''[[LGA291|Capitolo 291]]'', l'Esemplare Numero Due viene usato per lottare contro Rosso, che unisce le forze con {{LGA|Mewtwo}}, sulla nave volantesull'[[aeronave del Team Rocket]]. Mewtwo dà inizio allo scontro, attaccando il Pokémon DNA con il suo [[Psiconda|cucchiaio]]. L'Esemplare Numero Due tiene testa al Pokémon Genetico cambiando forma di continuo per contrastare tutte le strategie. A causa di ciò, Rosso dice a Mewtwo di attaccare direttamente il cristallo nel petto dell'Esemplare Numero Due: Mewtwo tenta di perforare il nucleo con il suo cucchiaio, ma l'Esemplare Numero Due blocca l'attacco con le sue braccia. Mewtwo quindi si lancia in un altro attacco, ma l'Esemplare Numero Due lo evita grazie alla sua Forma Velocità. Mentre l'Esemplare Numero Due afferra Mewtwo con i suoi tentacoli, Mewtwo lancia un attacco verso il basso e trafigge il petto del Pokémon DNA, che ora fa fatica a controllare le sue forme e dà a Mewtwo l'occasione per il colpo finale. L'Esemplare Numero Due però trafigge Mewtwo da dietro con i suoi tentacoli, dando l'impressione di essere nella sua Forma Normale, quando invece si trova nella sua Forma Attacco. Il Pokémon usa poi [[Ripresa]] e si prepara a finire la lotta con [[Psicoslancio]]. Nonostante il potere della mossa, Mewtwo non cede.
 
Rosso corre verso Giovanni, riesce ad impossessarsi dei comandi della nave volante e li usa per creare una barriera attorno a Mewtwo. L'Esemplare Numero Due tenta di fermare Rosso afferrandolo, ma l'energia riesce a circondare Mewtwo in tempo. Rosso ordina a Mewtwo di curarsi con Ripresa mentre cerca di tenere lontano il Pokémon DNA. Questo tenta nuovamente di illuderli di aver cambiato forma, ma l'Allenatore dice a Mewtwo che in realtà si trova ancora nella sua Forma Attacco. Giovanni cerca di replicare ordinando all'Esemplare Numero Due di scagliare Rosso in cielo nella sua Forma Velocità; poiché l'Esemplare Numero Due si muove troppo velocemente, Giovanni nota che Mewtwo potrebbe colpire Rosso se tenta di attaccare. Il ragazzo afferma che non ha importanza e ordina a Mewtwo di attaccare il nucleo dell'Esemplare Numero Due non curandosene. L'Esemplare Numero Due si trasforma nella Forma Difesa e Mewtwo spara una potente esplosione verso il suo petto. L'attacco sconfigge l'Esemplare Numero Due e lo fa cadere sul campo di battaglia sottostante. Giovanni si domanda perché l'Esemplare Numero Due si sia trasformato nella Forma Difesa quando avrebbe potuto facilmente bloccare la mossa con la sua velocità, notando poi che il Pokémon DNA sta rapidamente trasformandosi nelle Forme Attacco e Difesa, rendendosi quindi conto che esso non è in agonia semplicemente per essere stato colpito dall'attacco di Mewtwo, ma perché può solo trasformarsi in due Forme.
 
[[LGA296|Dopo la lotta]], {{LGA|Giallo}} arriva sullasull'aeronave navedel volanteTeam Rocket e, grazie ai suoi poteri, riesce a sentire i pensieri dell'Esemplare Numero Due mentre le sue origini vengono spiegate da [[Sird]]. Quando Carr dirotta la nave, Rosso aiuta l'indebolito Esemplare Numero Due e gli chiede di usare il suo potere per creare buchi neri e mettere in salvo Argento, Giovanni, Giallo e Mewtwo.
 
[[LGA299|Dopo che i quattro sono stati messi in salvo]], l'Esemplare Numero Due aiuta Rosso a localizzare i [[Forretress]] [[Esplosione|esplosivi]] nascosti da Carr per far saltare in aria la nave volante. Si liberano facilmente di tutti e dieci i Pokémon e fanno atterrare l'aeronave in tutta sicurezza; l'Esemplare Numero Due ringrazia Rosso e parte alla ricerca del suo compagno, l'Esemplare Numero Uno, per trovare una regione con meteoriti speciali che consentano loro di cambiare forma liberamente. [[LGA302|Mentre se ne va]], Sird, che si scopre essere ancora viva, tenta di catturarlo. Rosso, con Giallo tra le sue braccia, {{LGA|Blu}}, {{LGA|Verde}}, Argento e Mewtwo saltano a centro dell'attacco di Sird per proteggerlo, e tutti, tranne Mewtwo, rimangono pietrificati.
50 581

contributi