Differenze tra le versioni di "Pokémon Blu (Giappone)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "° Anniversario" con "º Anniversario")
 
==Trama==
Come sarebbe diventata la norma in tutte le versioni migliorate successive il gioco segue la trama dei due precedenti. Il [[Rosso (gioco)|protagonista]] è un ragazzino di 10 anni che abita a [[Biancavilla|Masara]], un fittizio paesino nel mondo dei Pokémon. Egli sogna di diventare [[Campione|il più grande allenatore di Pokémon]] del mondo e un giorno, mentre si sta inoltrando in un campo di erba alta fuori dal suo paese, viene fermato dal [[Professor Oak|Professor Okido]], che gli dà la possibilità di scegliere un [[Starter Pokémon|Pokémon]] tutto suo, per viaggiare nella regione di [[Kanto]] senza correre pericoli. Anche il [[Blu (gioco)|nipote di Oak]], amico di infanzia del protagonista, sceglie un Pokémon tutto suo. Oak dà ai due giovani un [[Pokédex]], dove è possibile registrare elettronicamente ogni Pokémon incontrato e successivamente li lascia andare. I due giovani si separano fin da subito e durante l'avventura dimostrano enormi capacità di combattimento coi loro compagni tascabili, battendo tutte le palestre della regione di Kanto, combattendo coraggiosamente la banda criminale del [[Team Rocket]] e successivamente sconfiggendo i [[Superquattro]] della [[Altopiano Blu|Lega Pokémon]] (gli allenatori più potenti della regione), nella quale alla fine i due rivali si batteranno per lo scontro finale. Il protagonista vince la sfida e si ritira dai combattimenti, per impegnarsi a completare il Pokédex. Dopo averlo completato, riceve un diploma da un tizio ad [[Azzurropoli]], che certifica il suo incredibile successo come allenatore e ricercatore.
 
==Connettività==
* [[Kanto]] è stata leggermente aggiornata, con cambiamenti alle porte, pannelli, finestre ed altri elementi minori. Il più grande cambiamento è avvenuto alla [[Grotta Celeste]], dove la disposizione dell'interno è stata completamente modificata. Questi cambiamenti sono stati poi riutilizzati nei giochi internazionali {{2v2|Rosso|Blu}}.
** È interessante notare che l'[[Altopiano Blu]] è stato l'unico posto in Kanto durante la [[prima generazione]] che è rimasto lo stesso in tutti e quattro i giochi.
* Tutti i Pokémon hanno nuovi sprite frontali, ma hanno gli stessi retrosprite di Rosso e Verde. Gli allenatori e gli [[Spettro (letterale)|Spettri letterali]] hanno gli stessi sprite da Rosso e Verde. Gli sprite di Blu vennero poi utilizzati per le versioni internazionali Pokémon Rosso e Blu.
* I Pokémon hanno nuove voci per il [[Pokédex]].
* Gli [[Elenco degli scambi in-game|scambi in-game]] hanno diversi Pokémon.
* I premi del [[Casinò di Azzurropoli|Casinò]] sono diversi.
* L'introduzione del gioco mostra una lotta tra un [[Gengar]] ed un [[Jigglypuff]], invece di un Gengar contro un [[Nidorino]], come è stato in [[Pokémon Rosso e Verde]]. Il cambiamento rimane nella versione internazionale di Pokémon Blu, mentre in Pokémon Rosso troviamo la scena originale.
* Alcuni Pokémon hanno cambiato zona in cui possono essere trovati:.
** [[Raticate]], [[Clefairy]] e [[Rapidash]] possono essere trovati nella [[Grotta Celeste]].
** [[Ditto]] può essere trovato nel [[Tunnel Roccioso]].
** [[Psyduck]] e [[Golduck]] non compaiono più nelle [[Isole Spumarine]], ma Psyduck può ancora essere trovato pescando in varie zone.
* I Pokémon ottenibili solo tramite uno scambio all'interno del gioco in Rosso e Verde sono ora catturabili allo stato selvatico.
 
104

contributi