Differenze tra le versioni di "DP050"

6 byte rimossi ,  23:48, 23 feb 2021
m
Sostituzione testo - "K.O.." con "KO."
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m (Sostituzione testo - "K.O.." con "KO.")
Il sindaco spiega che a breve sul tabellone alle sue spalle appariranno i numeri associati ad ogni Allenatore. I numeri appariranno in coppia e quindi si andrà a selezionare a caso il compagno per tutto il torneo di ogni Allenatore. Il sindaco preme un enorme pulsante rosso e sul tabellone appaiono i numeri con le accoppiate. I giocatori si mettono alla ricerca del proprio compagno. Lucinda trova il suo un allenatore con un aspetto un po' spettrale di nome [[Conway]] con uno [[Slowking]] al suo fianco. Dopo le presentazioni si sente in lontananza la voce di Brock che entusiasta del fatto che il suo compagno di lotta sia una ragazza. Il suo nome è [[Holly]] con il suo Pokémon [[Wingull]]. Brock come al solito le fa la corte e il suo [[Croagunk di Brock|Croagunk]] è pronto con la [[Velenpuntura]], ma la scena viene fermata dalle parole di Holly alla quale non interessano i ragazzi più giovani di lei. Intanto Ash è alla ricerca del suo compagno che destino ha voluto fosse proprio [[Paul]]. Dopo i soliti commenti di Paul e le sgradevolezze del suo [[Electivire di Paul|Elekid]], il sindaco annuncia che il premio del concorso sono due [[Calmanella]]. Intanto James inizia a sognare che con la Calmanella potrebbe diventare il pifferaio magico di tutti i Pokémon.
 
Le gare avranno inizio nel pomeriggio per dare la possibilità alle coppie di conoscersi e fare pratica. La prima lotta vede scendere in campo Lucinda con Piplup e Conway con Slowking contro due allenatori sconosciuti che hanno un [[Scyther]] e un [[Koffing]]. Conway spiega a Lucinda di occuparsi dell'attacco e di lasciare la difesa a lui e al suo Slowking. Scyther usa [[Ventagliente]] e Koffing [[Fangobomba]]. L'attacco [[Bollaraggio]] di Piplup ferma il Ventagliente, mentre Slowking usa [[Salvaguardia]] per fermare l'attacco di Koffing e proteggere Piplup. Koffing riparte con [[Fulmine]], ma Slowking risponde con [[Protezione]] annullando l'attacco nemico. Scyther parte con l'attacco [[Forbice X]] e Piplup usa [[Beccata]] colpendolo in piena testa. Scyther è K.O.KO. Il [[Vortexpalla]] di Koffing viene fermato dall'attacco [[Psichico]] di Slowking, che infine lo scaglia a terra mandandolo [[K.O.]]. Intanto continuano i battibecchi fra Ash e Paul. Lucinda li riprende spiegando loro lo scopo della competizione a cui si erano iscritti.
 
Wingull e Sudowoodo di Holly e Brock si scontrano con [[Yanma]] e [[Bagon]]. Wingull usa [[Bora]] e Yanma usa [[Alacciaio]]. Brock fa notare a Holly che Yanma è più veloce di Wingull, infatti Wingull viene colpito in pieno e sta per cadere. Bagon parte con l'attacco [[Bottintesta]] su Wingull in caduta, ma viene fermato da [[Sdoppiatore]] di Sudowoodo. I due Allenatori avversarsi non sono molto in sintonia e iniziano a litigare fra di loro. Wingull usa di nuovo Bora che rallenta Yanma e Bagon il quale contrattacca con [[Dragospiro]] fermato dall'attacco [[Flagello]] di Sudowoodo. Intanto Wingull si scaglia su Yanma con [[Aeroassalto]]. Bagon e Yanma non sono più in grado di lottare.
 
Ash è nel gruppo H, l'ultimo gruppo. Al suo turno di lotta Pikachu si trova a fianco di Chimchar e devono contrapporsi a [[Rhydon]] e [[Magmar]]. Il Fulmine di Pikachu diretto verso Magmar viene assorbito dal corno di Rhydorn che contrattacca con [[Megacorno]] colpendo in pieno Pikachu. Brock spiega che l'abilità di Rhydorn è [[Parafulmine]] che gli consente di attirare verso di sé tutti gli attacchi elettrici neutralizzandone gli effetti. Magmar usa [[Lavasbuffo]], Paul ordina a Chimchar di saltare nelle fiamme, mentre Pikachu evita l'attacco. Chimchar si carica del calore di Lavasbuffo e usa un [[Lanciafiamme]] potenziato verso Rhydorn che non sortisce effetto. Rhydorn risponde con [[Martelpugno]] colpendolo in pieno. La carica avventata di Rhydorn su Chimchar viene fermata dal [[Codacciaio]] di Pikachu. Magmar usa protezione e Rhydorn usa [[Surf]]. Paul ordina un attacco [[Ruotafuoco]] per contrastare Surf. Ash interviene dicendogli di fermarsi, stessa cosa fa Pikachu con Chimchar, ma senza effetto positivo. Ash, ricordando Zoey, chiede a Pikachu di ruotare e usare Codacciaio. L'attacco taglia l'onda del surf e colpisce Rhydon che finisce K.O.KO. Magmar usa [[Fuocopugno]] a cui si contrappone l'attacco [[Locomovolt]] di Pikachu, intanto Chimchar usa [[Fossa]]. Pikachu e Magmar sono bloccati dai loro attacchi al centro del campo, Chimchar spunta sotto di loro e colpisce in pieno Magmar che cade K.O.KO. Brock, Lucinda e Conway sono d'accordo sul fatto che la lotta è stata un successo per le fantastiche mosse separate e non per l'ottimo lavoro di squadra.
 
==Eventi==
50 808

contributi