Differenze tra le versioni di "Evoluzione"

417 byte aggiunti ,  22:28, 16 feb 2021
m
m (È palesemente un glitch, ma è ancora presente, quindi è worth mentioning)
 
==Curiosità==
* [[Eevee]] e, [[Feebas]], sono[[Magneton]] glie unici che[[Charjabug]] hanno più di un modo per evolversi nello stesso Pokémon:
** Mentre nei giochi della [[serie principale]] Eevee evolve in [[Umbreon]] o [[Espeon]] per [[affetto]] a seconda dell'orario, in {{XD|full}} evolve quando raggiunge un certo livello e si ha nella borsa il [[Coccio Lunare]] o il [[Coccio Solare]]. Questo perché Pokémon XD non ha l'alternarsi del giorno e della notte.
** In [[ottava generazione]], con la rimozione della [[Roccia Muschio]] e della [[Roccia Ghiaccio]], è possibile fare evolvere Eevee in [[Leafeon]] e [[Glaceon]] rispettivamente usando una [[Pietrafoglia]] o una [[Pietragelo]].
** Feebas evolve in [[Milotic]] quando la sua {{OBP|Bellezza|virtù}} è abbastanza alta. In [[quinta generazione]] la Bellezza non esiste nei giochi; per ovviare a ciò, è stato introdotto lo strumento [[Squama Bella]] per fare evolvere il Pokémon.
** Con la rimozione del [[campo magnetico speciale]], per far evolvere [[Magneton]] in [[Magnezone]] o [[Charjabug]] in [[Vikavolt]] è necessario usare una [[Pietratuono]].
* Secondo il [[Professor Rowan]] tutti i [[Pokémon]] hanno un'abilità comune: il potersi trasformare involontariamente in luce. Questo spiegherebbe la presenza di luce bianca durante l'evoluzione, lao alla schiusura di un [[Uova Pokémon|Uovo]], la possibilità di inserire Pokémon anche di grandi dimensioni in una [[Poké Ball]] e la possibilità di trasformarli in dati e depositarli in un [[PC]]. Molti fan chiamano tale luce bianca [[Albore Evolutivo]].
* La [[quinta generazione]] è l'unica priva di Pokémon che fanno parte di una famiglia evolutiva ramificata.
* [[Porygon]] è l'unico Pokémon che può evolversi due volte tramite [[scambio]], e quindi anche l'unico a potersi evolvere due volte senza bisogno di salire di [[livello]].
21 438

contributi