Differenze tra le versioni di "Energia Devon"

==Nei giochi==
===Storia===
Migliaia di anni fa la terra era stracolma di bioenergia.
3000 anni prima degli eventi di [[Pokémon X e Y]], il [[AZ#Amici|Floette]] di [[AZ]] morì in una guerra. AZ creò una macchina alimentata dalla forza vitale dei Pokémon per poter revitalizzare il suo Floette. Questo non bastò a placare la sua ira, così convertì la macchina nell'[[Arma Suprema]] e la usò per porre fine alla guerra. Secondo il [[Professor Platan]] quando l'arma fu attivata, il potere del raggio irradiò l'energia su tutta la regione di [[Kalos]], e si infuse nelle [[megapietre]].
 
2000Migliaia di anni prima degli eventi di [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]] [[ArcheoGroudon]] e [[ArcheoKyogre]] si contendevano la bioenergia emanata dalla terra, scontrandosi senza sosta fino a che si rovesciò sulla regione una pioggia di meteoriti. Uno di questi colpì le [[Cascate Meteora]]. Attratto dal bagliore del meteorite, [[Rayquaza]] scese dal cielo e pose fine allo scontro tra i due Pokémon.
 
Mille anni più tardi, cadde dal cielo un altro meteorite ancora più grande del precedente. Il meteorite precipitò in mare dando origine a [[Ceneride]]. L'impatto del meteorite fratturò la superficie della regione di Hoenn e l'energia naturale accumulata sotto terra cominciò a fuoriuscire. ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, rispondendo al richiamo di quell'energia, si risvegliarono. Gli uomini pregarono nuovamente Rayquaza che discese in forma megaevoluta. Rayquaza si scontrò per la seconda volta con ArcheoGroudon e ArcheoKyogre e li sconfisse.
 
Si possono trovare dei documenti confidenziali a [[Ciclamare]] firmati da [[Timon]] sulla scoperta di una nuova energia chiamata Energia Devon ottenuta dalla bioenergia Pokémon.
 
 
==In altre lingue==
966

contributi