Differenze tra le versioni di "Rosso (gioco)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:58, 15 gen 2021
nessun oggetto della modifica
Rosso è stato introdotto come un undicenne di [[Biancavilla]] appassionato ai Pokémon insieme al suo migliore amico, [[Blu (gioco)|Blu]], poi diventato suo rivale. Le sue avventure incominciano un giorno quando il [[Prof. Oak]] propone di scegliere a lui e a Blu nel suo laboratorio un Pokémon fra i tre starter originari di Kanto. Subito dopo aver preso i Pokémon, Blu sfiderà Rosso pensando di vincere.
 
Dopo essere arrivato a nord di [[Smeraldopoli]] e aver ricevuto un pacchetto da consegnare a Oak a Biancavilla, egli da a Rosso e a Blu un [[Pokédex]] a testa per registrare le informazioni di tutti i Pokémon di Kanto, collezionandoli per creare il loro team, e sconfiggere ciascun [[Capopalestra]], dove in questo campo Blu è sempre a un passo avanti rispetto a Rosso, e incontrandolo gli mostra volta a volta i suoi progressi. Rosso inoltre incontra spesso una banda di criminali, il [[Team Rocket]], e di conseguenza riesce a sconfiggere tutte le sue [[Recluta Team Rocket (classe allenatore)|Reclute]], in particolare quelle che hanno tentato di rubare i [[fossili]] al [[Monte Luna]], un membro in cammino verso l'organizzazione per reclutare persone nel Team sul {{rt|24|Kanto}} e un' altro, responsabile del furto di una [[MT]] da una casa di [[Celestopoli]]. Alla fine, Rosso scopre un complotto del Team Rocket, infiltrandosi nel loro [[Rifugio Rocket|rifugio]] sotto il [[Casinò Rocket]], dove incontra il loro capo, [[Giovanni]]. Dopo averlo sconfitto e aver cacciato il Team Rocket da [[Azzurropoli]], Rosso utilizza lo [[Spettrosonda]] che Giovanni lascia dietro di lui dopo la lotta per riconoscere i Pokémon di {{tipo2|Spettro}} e salvare il [[Sig. Fuji]] nella [[Torre Pokémon]] a [[Lavandonia]], tenuta in ostaggio da un trio di Reclute. Rosso, poi, si dirige verso [[Zafferanopoli]], invasa dal Team Rocket, il quale ha intenzione di rubare la [[Master Ball]] recentemente inventata dal Presidente della [[Silph S.p.A.|Silph SpA]], così Rosso lo raggiungerà e nella stessa stanza troverà nuovamente Giovanni, con cui lotterà ancora, concludendo le trame del Team temporaneamente.
 
Dopo avere conquistato sette medaglie, Rosso incontra Giovanni per l'ultima volta, ma stavolta nel ruolo di [[Capopalestra]] di [[Smeraldopoli]]. Dopo averlo battuto e ottenuto la {{medaglia|Terra|Kanto}}, Giovanni si rende conto che non ha nessuna possibilità di continuare con il Team Rocket con Rosso tra i piedi, così scioglie l'organizzazione per migliorare se stesso.
88

contributi