Differenze tra le versioni di "Giubilopoli"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:57, 15 gen 2021
nessun oggetto della modifica
La Global Trade Station{{#invoke: sup | DP }}/Il Centro Globale{{#invoke: sup | Pt }} è situato nella parte sud-occidentale della città. All'interno dell'edificio il {{giocatore}} aveva l'opportunità di [[Scambio|scambiare]] Pokémon con i giocatori di tutto il mondo tramite il [[Global Trade System]]. Prima di poter accedere alla GTS il giocatore deve essere in possesso della {{medaglia|Carbone|Sinnoh}}.
 
Dentro all'edificio è presente un globo chiamato Geonet su cui ogni giocatore può registrare la propria posizione. I piccoli puntini presenti su Geonet rappresentano i giocatori con cui c'è stato uno scambio di dati. Se il giocatore parla con la donna alla cassa, questa lo dirige dentro ad una stanza in cui era possibile scegliere un Pokémon oppure scambiarne uno per un' altro disponibile. La ricerca dei Pokémon, che era confinata fra le specie di Pokémon che il giocatore aveva visto, poteva essere effettuata per [[livello]] o per [[sesso]]. Per livello, il giocatore poteva cercare Pokémon di livello 9 o inferiore, 10 o superiore, 20 o superiore e così via fino ad arrivare al livello 100; in alternativa poteva cercare Pokémon di tutti i livelli. La ricerca per sesso si comportava in modo simile a quella per livello, con il giocatore che poteva cercare Pokémon maschi, femmine o di entrambi i sessi. Il risultato della ricerca era un Pokémon che il giocatore aveva per forza già visto e che non poteva essere in alcun modo negoziato, quindi doveva scegliere se accettare o meno il Pokémon proposto anziché avere una lista più flessibile.
 
In {{gioco|Platino}}, la Global Trade Station viene rinominata "Centro Globale" e riprogettata per essere più grande e per contenere più informazioni. L'edificio è situato nello stesso posto della vecchia Global Trade Station, a Giubilopoli. Un'aggiunta è la donna che ogni giorno dona uno [[Sfondi|Sfondo]] diverso. Oltre alla tradizionale funzione di scambio era presente anche una nuova funzione che permetteva al giocatore di scambiare Pokémon con un amico. Il [[Registradati]], sempre introdotto in Pokémon Platino, permette di registrare e rivedere lotte compiute in Wi-Fi. Un giocatore poteva anche inviare e ricevere video di lotta usando la Nintendo Wi-Fi Conncection all'interno del Centro Globale. Queste lotte potevano essere classificare in base alla loro popolarità e guardate tramite Wi-Fi. Inoltre, il giocatore poteva scattare delle foto ai box dei PC e inviarle tramite Wi-Fi ad un amico. Nel GTS è stato anche incorporato un sistema di e-mail che permetteva al giocatore di essere avvisato quando venivano completati degli scambi. I messaggi di notifica venivano inviati al reale indirizzo e-mail del giocatore e potevano quindi essere letti da un qualsiasi PC, cellulare o console {{wp|Wii}}. In questo modo il giocatore non doveva tornare al Centro Globale solo per controllare se era avvenuto o meno lo scambio.
88

contributi