Differenze tra le versioni di "Johto"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:18, 28 nov 2020
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
==Storia==
1500 anni prima dell'era moderna, il luogo conosciuto come [[Rovine d'Alfa]] venne edificato a Johto e qui apparve il primo sistema di scrittura conosciuto. Nessuno sa esattamente chi costruì le rovine, ma le ricerche indicano che l'antica civiltà responsabile desiderava coesistere con gli enigmatici [[Unown]], Pokémon estremamente simili alle lettere dell'alfabeto moderno. Non solo le tribù lasciarono impressi messaggi sulle pareti delle rovine descrivendo gli UmownUnown, ma eressero una statua Pokémon per ragioni ancora sconosciute.
Qualche tempo dopo, degli invasori presero ad avvicinarsi alle Rovine e gli Unown, molto timidi, rifiutarono il contatto con chiunque, ma il clan offrì loro protezione. Per proteggere il segreto degli Unown, gli abitanti delle Rovine d'Alfa lasciarono la regione, senza però prima lasciare alcuni enigmi complicati, che, se risolti, avrebbero permesso al risolutore di invocare nuovamente il potere degli Unown.
Spostatisi a nord, il clan incontrò un gruppo di persone proveniente dalla [[Vetta Lancia]]. Insieme, i due gruppi eressero un tempio ad [[Arceus]], che univa sapientemente elementi delle Rovine d'Alfa e della Vetta Lancia; questa collaborazione era probabilmente legata alla misteriosa relazione intercorrente fra Arceus e gli Unown. Anche il tempio cadde in rovina e il suo piano più basso è oggi conosciuto come [[Rovine Sinjoh]] ed il rituale in onore del Pokémon Leggendario tornò a circolare a Johto, in particolare ad [[Amarantopoli]].
67

contributi