Differenze tra le versioni di "Trovato (Adventures)"

m
Sostituzione testo - "[[PAXY12" con "[[PS565"
m
m (Sostituzione testo - "[[PAXY12" con "[[PS565")
In ''[[PS558]]'', il gruppo giunge al laboratorio del Professor Platan a [[Luminopoli]]. X rimane indietro mentre gli altri vanno al [[Laboratori Elisio|Caffè Elisio]] per riparare l'[[Holovox]] guasto di Trovato. Il gruppo conosce [[Elisio]], un inventore ed il gestore del caffè. Riconoscendo la sagoma dell'uomo in una delle foto scattate a Borgo Bozzetto durante l'incidente, Trovato inizia a sospettare qualcosa; notando lo strano comportamento del ragazzo, Elisio gli chiede di vedere la foto e, quando Trovato rifiuta, lo fa circondare ai suoi Pokémon. Il gruppo viene salvato da [[Diantha]], che usa il suo Mega[[Gardevoir]] per convincere Elisio a fermarsi. Quando Diantha se ne va, Trovato sviene per lo stress e gli altri lo trasportano lungo la strada per tornare da X e Platan.
 
In ''[[PAXY12PS565|Fast-Thinking Froakie]]'', i vestiti di Y vengono presi da un [[Electrike]] che si era messo a seguire il gruppo. Il Pokémon viene sconfitto dal Croaky di Y, ma si scopre che stava cercando soltanto di attirare l'attenzione dell'Allenatrice per farsi aiutare a recuperare una [[Manectricite]] incastrata su un albero. Y inizialmente si rifiuta, ma poi si convince quando Electrike si evolve in [[Manectric]] sulla sua testa. Il gruppo viene avvicinato da [[Lem]], il Capopalestra di Luminopoli, che si offre di dare una mano a prendere la pietra grazie a una delle sue invenzioni. Prima che Lem possa afferrare la pietra, una [[Recluta Team Flare]] la ruba e scappa via. Trovato, X e Manectric si mettono ad inseguirla arrivando alla [[Reggia Aurea]], dove però viene presa anche la Kangaskhanite. Con l'aiuto di Trovato, entrambe le megapietre vengono recuperate, permettendo a X di megaevolvere il suo nuovo [[Élec]] in MegaManectric, scacciando la Recluta. Questa, nella fuga, lascia cadere una cartellina con su scritta una lista delle Megapietre e dei rispettivi Pokémon su cui hanno effetto. Trovato e X tornano dagli altri e incontrano [[Oliviero]], che li aiuta a sconfiggere i rimanenti Pokémon della Recluta fuggita.
 
In ''[[PAXY15|Dancing Vivillon]]'', Oliviero usa un elicottero per portare Trovato e gli altri ad [[Altoripoli]], dove Lem aveva visto [[Primula]], la madre di Y, venir portata via da membri del Team Flare. Il veicolo viene attaccati da un gruppo di studenti della scuola per [[Aeroallenatore e Aeroallenatrice|Aeroallenatori]] frequentata anche da Y. Insieme, Y e X sconfiggono gli Aeroallenatori e l'[[Aegislash]] di Cytisia, che li stava manipolando di nascosto. Il danno inflitto all'elicottero causa la caduta di una lama di un propulsore, la quale colpisce Y e la fa precipitare sul {{rt|9|Kalos}}. Oliviero esegue un atterraggio d'emergenza ad Altoripoli, ma i danni procurati alla pista ciclabile fa arrabbiare il Capopalestra della città, {{OBP|Lino|Capopalestra}}. Mentre Oliviero se la vede con Lino, Trovato e gli altri lo lasciano indietro per andare a cercare Y. Shana e Tierno suggeriscono che, una volta trovata la ragazza, dovrebbero trovare la base del Team Flare e confrontarsi con i membri lì.
50 594

contributi