Differenze tra le versioni di "Pokémon Oro e Argento"

m
Sostituzione testo - 'Medaglia Levante' con 'Medaglia Levante'
m (Sostituzione testo - 'Medaglia Gelo' con 'Medaglia Gelo')
m (Sostituzione testo - 'Medaglia Levante' con 'Medaglia Levante')
Appena uscito dalla [[Palestra]] di [[Mogania]], il giocatore riceve una telefonata da un preoccupato [[Professor Elm]] che lo avverte di uno strano segnale radio inviato dal [[Team Rocket]], nel tentativo di entrare in contatto con il loro leader disperso, [[Giovanni]]. Il giocatore si reca dunque alla [[Torre Radio]] di [[Fiordoropoli]] per investigare. Giunto lì, scopre che la [[Torre Radio]] è stata sequestrata dal [[Team Rocket]]. Facendosi strada a suon di lotte [[Pokémon]] fra le [[Reclute]] che infestano i vari piani della torre, il giocatore giunge infine all'ultimo piano, dove trova il direttore della Radio, solo per scoprire che egli è in realtà un Rocket camuffato, mentre il vero [[Direttore]] si trova nei [[sotterranei di Fiordoropoli]]. Sconfitto il Rocket e recatosi nei sotterranei, il giocatore incontra nuovamente il [[Rivale]], che intende sconfiggere il [[Team Rocket]] tutto da solo. Sconfitto nuovamente il [[Rivale]] e liberato il [[Direttore]], riceve da questi l'[[Apriporta]] per poter accedere ai piani superiori della [[Torre Radio]].
 
Eliminati definitivamente tutti i Rocket rimasti, il giocatore riceve l'[[Ala d'Iride]] per incontrare [[Ho-Oh]] (se si sta giocando a Pokémon Versione Oro) o l'[[Aladargento]] per incontrare [[Lugia]] (se si sta giocando a Pokémon Versione Argento). A questo punto il giocatore ha facoltà d'andare alla [[Torre di Latta]] o alle [[Isole Vorticose]] per sfidare rispettivamente [[Ho-Oh]] o [[Lugia]]; oppure, può andare dritto per il [[Percorso 44]], ora privo di ostacoli, fino ad attraversare la [[Via Gelata]] e giungere a [[Ebanopoli]]. Lì il giocatore sfida [[Sandra]], ultimo [[Capopalestra]]. Prima di consegnare al giocatore la [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]], comunque, [[Sandra]] sottopone il giocatore ad un test per provare di meritare la [[medaglia]]. Il test consiste nell'entrare nella [[Tana del Drago]] posta dietro alla [[Palestra]] e recuperare un [[Dentedidrago]]. Una volta trovato lo strumento, il giocatore riceve la [[Medaglia#Medaglia Levante|Medaglia Levante]] da [[Sandra]]. Avendo ottenuto tutte le otto medaglie di [[Johto]], il giocatore può far ritorno a [[Borgo Foglianova]].
 
Il [[Professor Elm]] contatta il giocatore e lo premia con una [[Master Ball]] per il successo ottenuto nel viaggio. Da Foglianova, il viaggio prosegue attraverso il [[Percorso 27]] per giungere a [[Kanto]], dunque per il [[Percorso 26]] e la [[Via Vittoria]] per approdare all'[[Altopiano Blu]], sede della [[Lega Pokémon]] di [[Johto]] e [[Kanto]]. Una volta raggiunta l'uscita della [[Via Vittoria]], il [[Rivale]] sfida il giocatore per l'ennesima volta.
11 803

contributi