Differenze tra le versioni di "Pokémon Oro e Argento"

m
Sostituzione testo - 'Medaglia Minerale' con 'Medaglia Minerale'
m (Sostituzione testo - 'Medaglia Tempesta' con 'Medaglia Tempesta')
m (Sostituzione testo - 'Medaglia Minerale' con 'Medaglia Minerale')
Avventurandosi a [[Fiordoropoli]], il giocatore può recarsi presso la terza [[Palestra]], dove lo aspetta la [[Medaglia#Medaglia Piana|Medaglia Piana]]. Sconfitta [[Chiara]] e ricevuta la terza [[Medaglia]], al giocatore sarà consegnato anche un [[Annaffiatoio]] che gli permetterà di rimuovere lo [[Sudowoodo|strano albero]] che blocca il [[Percorso 36]] in direzione nord. Giunto al [[Parco Nazionale]] dopo aver superato il [[Percorso 35]], se di martedì, giovedì o sabato, il giocatore potrà prendere parte alla [[Gara Pigliamosche]]. Ad [[Amarantopoli]], [[Bill]], lo sviluppatore del sistema di immagazzinamento Pokémon del [[PC]] sta riparando la [[Capsula del Tempo]], e appena il giocatore entra nel [[Centro Pokémon]], egli finisce il lavoro, e chiede al giocatore di raggiungerlo presso la casa dei suoi genitori a [[Fiordoropoli]], dove gli consegnerà un [[Eevee]]. Ad [[Amarantopoli]] non resta altro che sconfiggere il quarto [[Capopalestra]], [[Angelo]], per ottenere la [[Medaglia#Medaglia Nebbia|Medaglia Nebbia]].
 
Il giocatore attraversa il [[Percorso 38]] e [[Percorso 39|39]] per giungere ad [[Olivinopoli]]. Una volta lì, apprende dal [[Rivale]] che [[Jasmine]], [[Capopalestra]] di [[Olivinopoli]],non è disponibile per una sfida, essendo al momento occupata a prestar cure all'[[Ampharos]] malato del [[Faro]]. Dopo averla raggiunta ed aver compreso che lei non si muoverà da lì finché non verrà somministrata al [[Pokémon]] una speciale medicina disponibile solo alla [[farmacia]] di [[Fiorlisopoli]], il giocatore riprende il viaggio [[surf]]ando attraverso il [[Percorso 40]] e [[Percorso 41|41]] fino alla città insulare. Qui prende la medicina dalla [[farmacia]] e sfida il [[Capopalestra]] [[Furio]] ottenendo la [[Medaglia#Medaglia Tempesta|Medaglia Tempesta]]. Consegnata la medicina a [[Jasmine]] una volta tornato ad [[Olivinopoli]], gli è permesso di sfidarla e di sconfiggerla per vincere la sesta medaglia, la [[Medaglia#Medaglia Minerale|Medaglia Minerale]]. Di nuovo in viaggio verso [[Mogania]], il giocatore attraversa il [[Percorso 42]] ad est di [[Amarantopoli]], per poi ritrovarsi in un piccolo villaggio di cui l'entrata della [[Palestra]] è bloccata da un uomo, e la via per il [[Percorso 44]] e la [[Via Gelata]] è a sua volta bloccata da un venditore di [[Iramella|Iramelle]].
 
Al giocatore resta solo la via a nord per il [[Percorso 43]] ed il [[Lago d'Ira]]; lungo la via, due [[Reclute Rocket]] lo fermano e constringono a pagare un pedaggio di {{PDollar}}1000. Quando il giocatore giunge al lago, ha la possibilità di affrontare il [[Gyarados Rosso]] che si erge al centro d'esso. Dopo averlo sconfitto, catturato o essere fuggito dallo scontro, il giocatore ottiene la [[Squama Rossa]]. Un uomo incappucciato di nome [[Lance]] appare sulla sponda del lago e rivela al giocatore l'ubicazione del [[Nascondiglio del Team Rocket]]. Il giocatore ritorna a [[Mogania]] e si reca presso il [[nascondiglio]], affiancato da [[Lance]]. Il piano del [[Team Rocket]] è di emettere delle onde radio che forzano i [[Magikarp]] ad evolversi così da poter sfruttare i [[Gyarados]] risultanti per un maggior profitto. L'esperimento, tuttavia, ha causato l'apparizione dell'anomalo [[Gyarados Rosso]]. Sconfitti tutti i Rocket all'interno del [[nascondiglio]] e disattivata la macchina ad onde radio, l'entrata della [[Palestra]] diviene nuovamente sgombra, e la vittoria contro [[Alfredo]] assicura la [[Medaglia Gelo]] al giocatore.
11 803

contributi