Differenze tra le versioni di "Amarantopoli"

m
Sostituzione testo - 'Medaglia Nebbia' con 'Medaglia Nebbia'
m (Sostituzione testo - 'Medaglia Nebbia' con 'Medaglia Nebbia')
'''Amarantopoli''' (Giapponese: '''エンジュ シティ''' ''Enju City'') è una città vecchio stile che si trova nella parte settentrionale di [[Johto]], situata tra il [[Monte Scodella]] e la sponda occidentale di Johto.
 
Come molte delle più grandi città del mondo Pokémon, Amarantopoli ha una [[Palestra]], guidata da [[Angelo]], specializzato in Pokémon di tipo [[spettro (tipo)|spettro]] e consegna la [[Medaglia#Medaglia Nebbia|Medaglia Nebbia]] a chi lo sconfigge.
 
Amarantopoli è conosciuta come una città storica e, infatti, i suoi edifici sono tutti dotati di architettura tradizionale giapponese, mentre l'edificio più alto della città, e forse anche di Johto, è la [[Torre di Latta]] nell'angolo nord-est della città, costruita quasi un millennio prima degli eventi dei giochi. La città è conosciuta come il punto centrale del Pokémon leggendario della regione Johto, il grande [[Ho-Oh]]: una volta si dice che si sia posto in cima al campanile e creò [[bestie leggendarie|le tre bestie leggendarie]] dei Pokémon che morirono quando la seconda Torre di Latta, a ovest della città, venne incendiata.
11 803

contributi