Differenze tra le versioni di "Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia"

m
Sostituzione testo - 'Medaglia Sasso' con 'Medaglia Sasso'
m (Sostituzione testo - 'pokémon' con 'Pokémon')
m (Sostituzione testo - 'Medaglia Sasso' con 'Medaglia Sasso')
A [[Celestopoli]] c'è la palestra di [[Misty]], specializzata in Pokémon {{t|Acqua}}: dopo aver ottenuto la [[Medaglia Cascata]] sconfiggendola si potrà usare {{m|Taglio}}, pur non avendo ancora tale [[MN]]. A Nord della città, per arrivare ai percorsi [[Percorso 24|24]] e [[Percorso 25|25]], c'è il Ponte Pepita: per attraversarlo non bisogna solo battere tutti e cinque gli allenatori presenti, ma anche il rivale. Una volta passato il ponte e attraversati i percorsi si arriva a [[Miramare]], la casa dove vive [[Bill]]: questi consegnerà al giocatore il [[Biglietto Nave]], che servirà a salire sulla [[[M/N Anna]] una volta giunti a [[Aranciopoli]]; per arrivarci basta semplicemente attraversare il buco nel muro di una casa, sconfiggere la recluta del [[Team Rocket]] che l'ha aperto e prendere la strada per arrivare al [[Percorso 5]], dove si trova anche la [[Pensione Pokémon]]; superato tale percorso si arriva all'entrata della [[Via Sotterranea]], che permette di arrivare al [[Percorso 6]] e poi ad Aranciopoli senza dover passare per [[Zafferanopoli]], dato che la guardia posta alla dogana non permetterà al giocatore di entrare nella città.
 
Una volta arrivati ad [[Aranciopoli]] la [[palestra]] è inaccessibile a causa dell'alberello che si potrebbe tagliare con {{m|Taglio}} se solo il giocatore fosse in possesso di tale [[MN]]: questa gli verrà consegnata dal capitano della [[M/N Anna]], una volta saliti a bordo grazie al biglietto ricevuto da Bill, come ricompensa per averlo aiutato con il mal di mare. Tagliato l'alberello e battuta la palestra, il cui capo è [[Lt. Surge]], che usa Pokémon di tipo {{t|elettro}}, si può superare il [[Percorso 11]], ma il [[Percorso 12]] risulterà essere bloccato da uno [[Snorlax]] addormentato; percorrendo [[Grotta Diglett]] invece si torna al [[Percorso 2]], dove l'assistente del [[Professor Oak]] darà l'[[MN02]] contenente {{m|Flash}} al giocatore, che potrà usarla grazie alla [[Medaglia#Medaglia Sasso|Medaglia Sasso]] guadagnata a [[Plumbeopoli]], dove tra l'altro potrà anche tagliare l'albero che bloccava l'accesso al museo e ricevere l'[[Ambra Antica]]. A questo punto il giocatore può tagliare l'alberello a Est di [[Celestopoli]], attraversare il [[Percorso 9]] ed il [[Tunnel Roccioso]], dove si potrà fare uso di Flash, sito nel [[Percorso 10]]: superato il tutto si arriva a Lavandonia.
 
A [[Lavandonia]] non c'è molto da fare, l'unico luogo interessante è la [[Torre Pokémon]], ma è infestata da spettri: l'unica possibilità è andare verso il [[Percorso 8]], prendere l'altra [[Via Sotterranea]] per arrivare al [[Percorso 7]] perché non è possibile entrare a [[Zafferanopoli]], fare pochissimi passi ed entrare ad [[Azzurropoli]]. Qui la [[palestra]] è capeggiata da [[Erika]], maestra dei Pokémon di tipo {{t|erba}}. Entrando a Villazzurra e parlando con una vecchia signora essa donerà al giocatore della [[Tisana]], che, data alla guardia di istanza presso la dogana di Zafferanopoli per placare la sua sete, permetterà finalmente di entrare nella città. Appena entrato però il giocatore non potrà fare niente a causa della presenza dei menbri del [[Team Rocket]] all'entrata di tutti gli edifici, e si vedrà costretto a lasciare la città e a tornare ad Azzurropoli per esaminare il [[Casinò Rocket]]: qui, esplorato il sotterraneo dell'edificio e sconfitto il capo del Team Rocket [[Giovanni]], troverà la [[Spettrosonda]], necessaria per esplorare la [[Torre Pokémon]], in quanto permette di vedere gli spettri e di identificarli come [[Gastly]] o [[Haunter]]. Sconfitti i membri del Team Rocket che tenegono prigioniero [[Mr. Fuji]] questi, riconoscente, donerà al giocatore il [[Poké Faluto]], cosicché si potranno svegliare i due [[Snorlax]] presenti nel continente.
11 803

contributi