Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12:39, 2 nov 2020
m
Dovrei controllarle meglio le sostituzioni automatiche
(Aggiustamenti e aggiunta delle forme alternative)
m (Dovrei controllarle meglio le sostituzioni automatiche)
L'<nowiki></nowiki>'''Accoppiamento''' è un metodo per ottenere un nUovonuovo [[Pokémon]] tramite la produzione e la schiusa di un [[Uova Pokémon|Uovo]]. È stato introdotto in [[seconda generazione]] e da allora è apparso in tutti i [[Videogiochi Pokémon|giochi]] della [[serie principale]], ad eccezione di {{LGPE}}.
 
==Nei giochi==
 
===Schiudere le Uova===
Il tempo necessario per schiudere le Uova è variabile in base alla specie. Ogni Pokémon ha un determinato numero di [[cicli Uovo]], equivalente ad un certo numero di passi: 256 in {{gen|seconda}} e [[terza generazione]], 255 in {{gen|quarta}}, 257 dalla {{gen|quinta}} in poi. Completando un ciclo succedono tre cose: il contapassi per quel ciclo è azzerato, il gioco decide in maniera casuale se il Proprietario della Pensione trova un nUovonuovo Uovo (nel caso ci siano due Pokémon compatibili) e per le Uova in [[squadra]] il contatore dei cicli Uovo è diminuito di un'unità.
 
In terza e quarta generazione, un Uovo si schiude quando il numero di cicli rimanenti sta per diventare negativo; in tutte le altre, la schiusa avviene semplicemente quando è raggiunto il valore 0. A partire dalla quinta generazione una schiusa ha anche l'effetto aggiuntivo di diminuire tutti i cicli delle altre Uova in squadra di un'unità. In questo modo è possibile che più Uova raggiungano il valore 0 contemporaneamente: in tal caso, la prima si schiude subito e le successive si schiudono una alla volta ad ogni passo compiuto.
In {{pkmn|Smeraldo}} il processo è più complicato:
* Un IV a caso da uno a caso dei genitori è trasmesso al figlio.
* È trasmesso un altro IV che non sia dei PS: se la statistica è la stessa del passo precedente, indipendentemente dal genitore di provenienza, il nUovonuovo valore sovrascrive il vecchio.
* È trasmesso un ultimo IV che non sia di PS o Difesa: se la statistica è la stessa di uno dei passi precedenti il vecchio valore è sovrascritto.
Il resto delle statistiche (da 3 a 5) è casuale.
46 252

contributi