Differenze tra le versioni di "Lotta Multipla"

1 071 byte aggiunti ,  10:14, 1 nov 2020
m
nessun oggetto della modifica
m
 
A partire dalla [[terza generazione]], le Lotte Multiple si verificano quando il {{giocatore}} fa squadra con un altro Allenatore. Se il giocatore fa squadra con un altro Allenatore facente parte della storia principale del gioco, il totale dei loro Pokémon e quello degli avversari può superare il limite dei sei Pokémon per [[Squadra|squadra]] imposto dalle altre tipologie di lotta Pokémon.
 
In [[sesta generazione]], le Lotte Multiple permettono al giocatore di [[Megaevoluzione|megaevolvere]] il proprio Pokémon anche se il compagno ha già megaevoluto un suo Pokémon durante la lotta.
 
In [[settima generazione]], il giocatore può utilizzare una [[mossa Z]] anche se il compagno ne ha già utilizzata una, similarmente a quanto accade con la Megaevoluzione.
 
In [[ottava generazione]], il giocatore e il suo compagno possono [[dynamax]]izzare o [[gigamax]]izzare il proprio Pokémon una sola volta per lotta, inoltre, solo un Allenatore per turno è in grado di accedere a tali trasformazioni. Se uno dei due Allenatori non utilizza il Dynamax nel suo turno, il suo compagno avrà la possibilità di utilizzarlo durante il turno successivo.
 
==Nei giochi==
 
* In {{gioco|Spada e Scudo}}, il giocatore fa coppia con:
** [[Hop]], contro due [[Recluta Team Yell|Reclute Team Yell]], a [[Steamington]] e successivamente nella [[Miniera 2]].
** [[Hop]], contro diversi dipendenti della [[Macro Cosmos]], nella [[Rose Tower]].
** [[Hop]], contro [[Brandobaldo]] e [[Scudobaldo]], a [[Brassbury]].
** Diversi [[Capopalestra|Capipalestra]] o altri Allenatori, durante il [[Torneo delle Star di Galar]].
 
===Strutture Lotta===
28 964

contributi