Differenze tra le versioni di "Grovyle (Esploratori del Tempo, dell'Oscurità e del Cielo)"

m
Sostituzione testo - "Pok(è|e)mon" con "Pokémon"
m (Sostituzione testo - "dungeon" con "dungeon")
m (Sostituzione testo - "Pok(è|e)mon" con "Pokémon")
In un primo momento, Grovyle sembra essere un cattivo dato che sta cercando di rubare gli [[Ingranaggi del Tempo]] e rischia di provocare la paralisi del pianeta. Ruba il primo nella [[Foresta Arcana]] senza nessuno che gli opponga resistenza. Il successivo lo prende alla [[Caverna Calcarea]] (anche se il [[dungeon misterioso|dungeon]] non viene mai menzionato durante la storia principale). Successivamente ruba quello del [[Lago Foschia]] dopo aver sconfitto {{mdc|Uxie|2}} e il [[Groudon]] illusorio. Dopodiché, ruba l'Ingranaggio del Tempo sorvegliato da [[Mesprit]], che si era indebolito dopo la lotta contro il giocatore e il suo compagno. Infine, sconfigge [[Azelf]], con l'intenzione di rubare il suo Ingranaggio del Tempo, ma Azelf copre il lago di cristalli per impedirgli di ottenerlo. Il giocatore e il suo compagno affrontano Grovyle, ma nonostante i loro sforzi, vengono sconfitti da lui (anche se è possibile sconfiggere Grovyle nella lotta, la scena successiva mostra comunque la sconfitta del giocatore e del partner per motivi di trama); dopo la sconfitta Grovyle quasi uccide il compagno del giocatore, ma {{mdc|Dusknoir|2}}, un famoso esploratore proveniente dal futuro che sta cercando di catturare Grovyle, lo fa scappare. Dusknoir in seguito lo cattura, ma prima di tornare con Grovyle nel futuro, cattura il giocatore e il suo compagno e getta anche loro nel tunnel dimensionale. Nel futuro, Dusknoir manda i suoi fedeli servitori [[Sableye]] a eliminare il giocatore, il suo partner e Grovyle. Grazie alla rapidità di pensiero di Grovyle, i tre riescono a salvarsi e fuggono. Dopo aver superato vari Dungeon, incontrano una {{mdc|Celebi|2}} [[Pokémon cromatico|cromatico]], che aveva aiutato Grovyle a viaggiare nel tempo la prima volta. Tuttavia, Dusknoir, i suoi Sableye e il padrone di Dusknoir, [[Dialga Oscuro]] arrivano per fermarli. È allora che Grovyle scopre che il giocatore è in realtà il compagno umano con cui aveva viaggiato indietro nel tempo.
[[File:Salto nel futuro oscuro.png|thumb|255px|Grovyle e Dusknoir]]
Tornati nel passato, Grovyle rivela che lui e il giocatore (come essere umano) stavano cercando di risolvere il mistero della paralisi del pianeta. Dopo aver viaggiato nel passato, il giocatore e Grovyle sono stati {{mdc|Darkrai|2|separati, e il giocatore ha perso la memoria e si è trasformato in un Pokémon}}. Grovyle invece cerca di trovare gli Ingranaggi del Tempo. Recuperarli avrebbe dovuto fermare il crollo della Torre del Tempo, la trasformazione di Dialga in Dialga Oscuro e la conseguente paralisi del pianeta. Dusknoir, al contrario di Grovyle, era stato mandato indietro nel tempo da Dialga Oscuro per garantire che la storia non venisse cambiata e quindi per far accadere la paralisi del pianeta. Grovyle, il giocatore e il suo compagno recuperano l'Ingranaggio del Tempo della [[Foresta Arcana]], ma notano che il tempo ha già cominciato a fermarsi anche se l'Ingranaggio del Tempo non è ancora stato rimosso. In seguito, Grovyle va da solo a recuperare gli altri Ingranaggi, aiutato dal Team del giocatore, che rivela la verità su di lui e Dusknoir a tutti i membri della [[Gilda di Wigglytuff]]. Radunati gli ingranaggi, il trio parte per la [[Terra Nascosta]]. Tuttavia, nelle Antiche Rovine da cui dovrebbe partire il Vascello Arcobaleno, unico veicolo per raggiungere la Torre del Tempo, il trio si trova di fronte Dusknoir che li ha preceduti. Dopo aver finalmente sconfitto lui e i suoi Sableye, Dusknoir rivela al giocatore che se la missione riuscisse, tutti i Pokémon del futuro (inclusi Grovyle e lui stesso) verrebbero cancellati dalla storia. Grovyle conferma e intercetta un attacco di Dusknoir diretto verso il giocatore; poi si sacrifica trascinando con se Dusknoir nel portale per il futuro. Dopo che il tempo viene ripristinato, Grovyle, così come Dusknoir, il giocatore, e tutti i PokemonPokémon del futuro, vengono cancellati dall'esistenza.
 
L'Episodio Speciale ''[[Salto nel futuro oscuro]]'' di [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo]] mostra cosa accade a Dusknoir e Grovyle una volta tornati nel futuro. Dialga Oscuro ordina ai Sableye di punire Dusknoir per il suo fallimento, ma questo riesce a sconfiggerli con l'aiuto di Grovyle; i due poi si alleano per sconfiggere Dialga Oscuro e attraversano numerosi dungeon per raggiungerlo. In fondo al [[Bosco Gelido]], Dusknoir rivela a Grovyle che tutta la storia era un suo piano per impossessarsi del corpo di Grovyle per poi ritornare nel passato e modificarlo. Tuttavia alla fine, mosso dall'amicizia sviluppata verso Grovyle durante questo viaggio, Dusknoir lo risparmia; Dialga Oscuro però lo attacca per il suo tradimento, poi si dirige verso la [[Ghiacciaio Tenebroso|Vetta Tenebrosa]] per distruggere il [[Portale del Tempo]] che si trova lì. In questo luogo Dialga Oscuro viene affrontato da Grovyle, Dusknoir e Celebi, ma viene sconfitto, e così il tempo viene cancellato grazie al lavoro del giocatore e del partner nel presente. Tuttavia, dopo che il tempo viene cancellato, Dialga Oscuro, Dusknoir, Grovyle, Celebi e tutti gli altri Pokémon del futuro oscuro non scompaiono ma si risvegliano nel nuovo futuro; Dialga allora, tornato normale, li informa che sono stati salvati da [[Arceus|un essere più potente di lui]].