Differenze tra le versioni di "Condizione atmosferica"

m
Annullate le modifiche di Stygian (discussione), riportata alla versione precedente di WikiBot
m
m (Annullate le modifiche di Stygian (discussione), riportata alla versione precedente di WikiBot)
Etichetta: Rollback
In [[terza generazione]] è stata introdotta una nuova condizione atmosferica, la grandine, assieme alla mossa che la evoca ([[Grandine]]); similmente alla tempesta di sabbia, la grandine danneggia tutti i Pokémon che non sono di {{t2|Ghiaccio}}. Inoltre sono state apportate alcune aggiunte alle condizioni atmosferiche già esistenti.
 
La prima è l'introduzione di [[abilità]] in grado di evocare una certa condizione atmosferica appena il Pokémon in questione entra in campo: si tratta di [[Siccità]], [[Piovischio]] e [[Sabbiafiume]]. In questa generazione sono tutte [[Abilità esclusiva|abilità esclusive]]: le prime due appartengono a [[Groudon]] e [[Kyogre]], [[Pokémon leggendari]] appartenenti aial [[PokémonTrio millenariMeteo]], mentre la terza è di [[Tyranitar]]. Ogni condizione atmosferica attivata da una di queste abilità dura indefinitamente anziché 5 turni, a meno che non venga sovrascritta da un'altra condizione atmosferica. Se più Pokémon con queste abilità entrano in campo nello stesso turno, esse si attivano una dopo l'altra in base alla {{stat|Velocità}} dei Pokémon che le possiedono e quindi rimane quella del Pokémon più lento.
 
Oltre alle abilità che evocano una determinata condizione atmosferica, ne sono state introdotte anche molte altre che si attivano durante una di esse. Per esempio [[Corpogelo]] permette all'utilizzatore di recuperare dei {{stat|PS}} sotto la grandine e rende immuni ai danni che essa provoca (se chi ha questa abilità non è già di tipo Ghiaccio), mentre [[Clorofilla]] raddoppia la {{stat|Velocità}} sotto la luce solare intensa.
28 964

contributi