Differenze tra le versioni di "Platino (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  17:13, 16 ott 2020
m
Sostituzione testo - "Recluta di livello Avanzato" con "Recluta di livello avanzato"
m (Sostituzione testo - "Recluta di livello Avanzato" con "Recluta di livello avanzato")
Il trio si mette in cammino verso la {{si|Villa Pokémon}}, arrivato alla quale incontra di nuovo Camilla e l'aiuta a cacciare via degli [[Psyduck]] che bloccavano l'accesso al {{rt|210|Sinnoh}}. Fanno conoscenza della nonna di Camilla, che li porta a [[Memoride]] per far loro visitare le rovine. Le rovine, però, vengono attaccate dal Capogalassia Cyrus, che lotta contro Diamante e Perla mentre Platino e la nonna di Camilla assistono in disparte. Dopo che Cyrus esce di scena, Platino e gli altri rincontrano Fannie e volano verso la sua Palestra a Cuoripoli. Platino incontra delle difficoltà nella Palestra, in quanto per arrivare a Fannie occorre superare degli indovinelli usando logica e ingegno. Durante la lotta, Fannie usa il suo [[Mismagius]] per creare delle illusioni e questo causa a Platino un intenso mal di testa. Grazie al sostegno di Perla, però, Platino riesce a far fronte alle illusioni e a sconfiggere Fannie.
 
Poco dopo, Platino e gli altri vengono a sapere della scomparsa del Professor Rowan e del suo [[Assistenti dei Professori|assistente]], il [[Mr. Berlitz|padre di Platino]]. La ragazza, preoccupata, si precipita a [[Canalipoli]], il luogo in cui sono scomparsi, ed entra nella [[Palestra di Canalipoli|Palestra]] dopo aver sentito la voce di suo padre provenire dal suo interno. Qui, il gruppo incontra il Capopalestra [[Ferruccio]] e Platino, credendo fosse lui la causa della scomparsa dei due uomini, attacca e sconfigge facilmente i suoi Pokémon. Dopo essersi chiariti, Ferruccio rivela a Platino che sta cercando di capire come liberarli da una gabbia speciale nella quale una [[Recluta di livello Avanzatoavanzato|Recluta Galassia]] li ha intrappolati.
 
Platino va a parlare con il padre e col Professor Rowan ed è scioccata nello scoprire che Diamante e Perla non sono le sue vere guardie del corpo e che le hanno mentito tutto il tempo. Bisognosa di tempo per riflettere, Platino fugge via. Quella notte, viene avvicinata dalla Recluta di livello Avanzatoavanzato, la quale libera il Professore e Mr. Berlitz e le rivela i piani del Team Galassia. Il giorno seguente, Diamante e Perla danno le dovute spiegazioni a Ferruccio, al Professore e a Mr. Berlitz e fanno per andarsene, ma Platino li ferma, legge una lettera piena di scuse per tutte le volte che è stata lei a mentire a loro ed infine rivela il suo nome per intero.
 
Ignorando le proteste di suo padre, Platino decide che lei, Diamante e Perla devono dividersi per salvare i [[Pokémon leggendari]] dalle grinfie del Team Galassia. Dopo aver ricevuto la {{medaglia|Cava|Sinnoh}} da Ferruccio, Platino parte per la zona più a nord della regione, [[Nevepoli]], dove risiede il [[Lago Arguzia]]. La mattina seguente, in hotel, Platino si mette a piangere perché il suono che il suo Pokédex emette quando si trova nelle vicinanze di quelli di Diamante e Perla non viene riprodotto, facendole realizzare di essere sola per la prima vera volta.
Più tardi, Platino si sveglia al [[Centro Pokémon]] di Nevepoli senza aver idea di come ci sia finita. Desiderosa di diventare più forte, Bianca chiama Ferruccio e gli dice di mandare un Allenatore forte per allenarle in vista di una rivincita contro Giovia. Si dirigono al [[Sentiero Fonte]] per incontrarsi con il loro tutor, il Capopalestra di [[Arenipoli]] [[Corrado]]. A causa di un equivoco, Corrado perde l'interesse nell'allenarle ma, grazie all'insistenza di Platino, cambia idea ed accetta di aiutarle, rendendo inoltre la loro lotta una lotta per la Medaglia.
[[File:Medaglie di Platino Adventures.png|200px|thumb|right|Le 8 Medaglie della Lega di Sinnoh vinte da Platino.]]
Finito l'allenamento e ricevuta la {{medaglia|Faro|Sinnoh}}, Platino si precipita al [[Sede Galassia|quartier generale del Team Galassia]], mentre Bianca e Marzia rimangono ad allenarsi. Platino riesce ad intrufolarsi con facilità nell'edificio grazie ad un diversivo escogitato in precedenza da Perla ed inizia a cercare i guardiani dei laghi. Durante la ricerca, il suo Pokédex comincia ad emettere il suono che viene riprodotto quando si trova nelle vicinanze dei Pokédex di Diamante e Perla, facendole realizzare che i ragazzi sono nei paraggi. Platino riesce a farsi strada ed arriva in una stanza piena di fumo, nella quale imperversa la lotta tra Diamante e la Recluta di livello Avanzatoavanzato; raggiunge la gabbia con Uxie all'interno ma questa è sorvegliata dal [[Cradily]] della Recluta. Realizzando che l'ossessione della Recluta per i Pokédex potrebbe essere anche la sua debolezza, Diamante ordina agli altri due di sacrificare i loro Pokédex in modo da distrarre il suo avversario; lo fanno con non poche difficoltà, riuscendo così a distrarre la Recluta ed il suo Pokémon abbastanza a lungo da permettere a tutti e tre di premere i rispettivi pulsanti delle gabbie di Uxie, [[Mesprit]] e [[Azelf]].
 
Camilla trova i tre ragazzi stesi a terra a causa della luce sprigionata dai guardiani dei laghi e subito li porta alla [[Vetta Lancia]]. Durante il viaggio sulla [[Garchomp di Camilla]], Platino dà a Diamante un [[Mamoswine]] che il ragazzo soprannomina Moo. Quando raggiungono la Vetta Lancia, [[Dialga]] e [[Palkia]] causano una distorsione del tempo e dello spazio. Mentre Diamante e Perla lottano contro i draghi, Platino e Camilla trovano i Capipalestra, tutti [[K.O.]] dopo la lotta contro Cyrus. Bianca, Gardenia e Marzia riescono a svegliarsi e danno a Platino un {{TP|Platino|Froslass}}, un [[Cherrim]] e un [[Pachirisu]] ma un attacco sferrato da Dialga e Palkia rompe le loro Poké Ball, rendendoli inutilizzabili. L'attacco fa inoltre cadere a Camilla la pergamena che stava tenendo; Platino la raccoglie e riesce a leggere il testo arcaico in essa contenuto, che descrive i poteri di Dialga e Palkia.
Colpita dalla loro determinazione nell'aiutarla a dispetto della perdita di contatti tra il [[Parco Lotta (quarta generazione)|Parco Lotta]] e la regione di Sinnoh, Platino si ricorda del tempo passato con Diamante e Perla. Dopo aver parlato con Palmer, scopre che è il padre di Perla e si congratula con lui per le abilità che ha passato a suo figlio.
 
Più tardi, dopo alcuni preparativi, Platino, Palmer, [[Demetra]] e [[Matilde]] partono per il Mondo Distorto. Arrivati al Sentiero Fonte, scoprono che [[Risetta]] è stata catturata dalla [[Recluta di livello Avanzatoavanzato]]. Questi, però, rivela che non vuole lottare e che è scappato dal Team Galassia e Platino lo costringe a portarli nel Mondo Distorto, ricevendo nel frattempo una chiamata da Perla, che prova ad informarla che Diamante sembrerebbe essere stato ucciso nella lotta contro Plutinio.
 
Il gruppo arriva alla [[Fonte Saluto]] e accede al Mondo Distorto, ma viene separato all'arrivo a causa della strana gravità presente nell'area. Qui, Platino incontra Otto e Simplicio ed assiste alla sconfitta di Corrado e [[Vulcano]] contro {{DL|Trio Drago (La Grande Avventura)|Giratina}}.
 
Poco dopo, Diamante e Perla entrano in scena in groppa a Dialga dopo aver sentito la voce di Platino. Dopo essersi riuniti, la Recluta di livello Avanzatoavanzato restituisce i Pokédex rubati ai loro proprietari.
 
Con la lotta tra [[Pokémon leggendari]] che s'infiamma sempre più, tutti iniziano a raggrupparsi insieme. Quando Plutinio decide di scappare, Perla, Diamante e Platino prendono un Pokémon leggendario a testa per fermarlo prima che possa intrappolare tutti quanti nel Mondo Distorto. Finiscono, volando, poco fuori [[Arenipoli]], dove Plutinio viene sconfitto da un attacco di Camilla. Ormai circondato, Plutinio usa il suo macchinario per fare in modo che i Pokémon di Diamante, Perla e Platino si attacchino l'un l'altro. Ben presto, però, il macchinario viene distrutto da {{TP|Diamante|Rotom}}.
50 581

contributi