Differenze tra le versioni di "Celebi"

544 byte rimossi ,  09:28, 23 set 2020
 
==Curiosità==
* Celebi è uno dei {{cat|Pokémon con lo stesso valore in tutte le statistiche base}}.
* Celebi è uno dei sedici Pokémon che ha un valore di statistica uguale per ciascuna di esse. Gli altri sono [[Ditto]], [[Mew]], [[Sunkern]], [[Tyrogue]], [[Spinda]], [[Castform]], [[Snorunt]], [[Glalie]], [[Jirachi]], [[Phione]], [[Manaphy]], [[Shaymin]] (Forma Terra), [[Arceus]], [[Victini]] e [[Silvally]].
* In una scena eliminata del film ''{{wp|Austin Powers in Goldmember}}'', si vede ballare un uomo con un costume di Celebi.
* Celebi, insieme ad [[Exeggcute]], [[Exeggutor]], [[Tyranitar]], [[Nuzleaf]], [[Shiftry]], [[Cacturne]], [[Snover]], [[Abomasnow]], [[Terrakion]] e [[Zarude]], è il Pokémon con più debolezze: 7.
* Celebi insieme a [[Mew]], è il [[Pokémon misteriosi|Pokémon misterioso]] più semplice da catturare, dato che il suo [[tasso di cattura]] è il più alto tra tutti i Pokémon misteriosi, pari a 45.
* Nei giochi della [[serie Pokémon Mystery Dungeon]] [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità|Esploratori del Tempo, dell'Oscurità]] e [[Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo|del Cielo]]{{MDTOC}} un {{mdc|Celebi|2|Celebi cromatico}} apparirà nel futuro oscuro. Esso durante la storia sarà partner temporaneo del giocatore in alcuni dungeon di tale epoca, ma non è reclutabile in alcun modo. In Esploratori del Cielo appare anche in un Episodio Speciale, sempre legato al futuro oscuro e alla paralisi del pianeta.
** La colorazione è quella della sua forma cromatica, pertanto è probabile che si tratti di un Celebi cromatico. Essendo però Celebi un Pokémon del futuro oscuro, questi suoi colori più "spenti" potrebbero essere dovuti alla mancanza di luce di tale epoca.
** Tutti si riferiscono a questo Celebi come una femmina. In Pokémon Super Mystery Dungeon però è presente anche un altro Celebi, di colorazione normale, a cui tutti si riferiscono come maschio. Nonostante questo, secondo le meccaniche di gioco questa specie di Pokémon è asessuatadi sesso sconosciuto.
* Celebi è stato il primo Pokémon disponibile esclusivamente tramite {{pkmn|evento}} ad apparire nell'[[anime]].
* Il Celebi evento della [[Banca Pokémon]] avrà una mossa che normalmente non può imparare nel gioco, [[Riguardo]]. Questa mossa è simile alla [[Mossa|mossa Pokémon]] [[Falsofinale]].
* Celebi è stato il primo Pokémon esclusivamente evento ad apparire nell'anime.
 
===Origine===
46 251

contributi